Immaginate di avere una pelle radiosa, compatta, morbida e idratata, proprio come dopo un trattamento professionale dalla vostra estetista preferita. Questa promessa sembra poter essere mantenuta dal Seven Skin Method, una tecnica di skincare che viene dalla Corea e che sta diventando sempre più popolare anche qui in Europa.

Di che stiamo parlando? Scopriamolo subito! Il 7 skin method consiste nello stratificare per sette volte un tonico o una essenza immediatamente dopo la pulizia. I coreani chiamano questa tipologia di pelle ‘skin’ e da questo prende il nome il metodo.

Seven Skin Method: Come funziona?

Quando si applicano molti prodotti e si stratificano, prima di tutto è importante scegliere i principi attivi in modo accurato, devono essere compatibili e soprattutto vanno applicati lasciandoli agire uno alla volta altrimenti tutto il lavoro è inutile e il prodotto finisce per evaporare e non si assorbe correttamente sulla pelle.

Perché dopo esserci sottoposti ad un trattamento di skincare professionale abbiamo un risultato così favoloso? Perché le beauty expert adottano delle tecniche che permettono a ogni prodotto e a ogni principio attivo di penetrare correttamente nella pelle. Attraverso il vapore, l’ossigeno, attraverso un massaggio, insomma tutte tecniche che servono per idratare, nutrire, tonificare la pelle.

Questo metodo inventato da quelle geniacce delle beauty blogger coreane consente abilmente alla pelle di assorbire il toner o l’essenza (senza alcool!) molto più di quanto farebbe normalmente, lasciando che la pelle assorba uno strato sottile alla volta. Facendolo ben sette volte, la pelle riceve gli ingredienti idratanti di cui ha bisogno, rendendola radiosa e luminosa.

Skincare routine: step by step

Sembra un po’ un’esagerazione in effetti e anche uno spreco di prodotto, eppure non è del tutto vero, se poi si ottengono dei risultati poi il gioco vale la candela. Chi lo ha provato ne è rimast* entusiast ed in effetti, anche in viaggio è comodissimo perché va utilizzato un solo prodotto, dunque solo un flacone in valigia, che è di certo meglio di un set completo composto da cinque-sei prodotti diversi.

Ecco come farlo

Step 1: pulire il viso accuratamente

Step 2: Dopo aver lavato il viso lasciatelo leggermente umido. Il primo strato va  applicato con un dischetto di cotone o anche solo con le mani su viso e collo

Step 3: Niente cose difficili, basta rifare la stessa cosa per altre sei volte aspettando qualche minuto tra uno strato e l’altro. Avete finito! Soprattutto in questo peirodo molto caldo probabilmente la vostra pelle sarà perfetta così com’è, altrimenti potete proseguire con un siero, una crema o un contorno occhi.

Potete seguire il Seven Skin Method un paio di volte a settimana vedendo come reagisce la pelle oppure meno oppure di più a seconda di come reagisce la vostra pelle, insomma la skincare è una sperimentazioen continua e ogni giorno una ottima occasione per conoscere qualcosa di nuovo!

MaZ