Abbiamo guardato in faccia i modelli della Milan Fashion Week e abbiamo fatto la scoperta dell’acqua calda. Sotto la loro virilità c’è, anche se non sembra, (solo per esigenze lavorative?) un po’ di make up a rendere il loro aspetto ancora più curato. Il make up uomo ovviamente non può essere creativo o colorato come quello delle donne ma, a suo modo, è una parte fondamentale di una sfilata, anche quelle dedicate al sesso forte.

01_ANTI-SPOT SERUMOltre agli splendidi abiti Brioni, l’occhio è cascato sull’incarnato dei modelli che, nonostante le luci puntate addosso, hanno mantenuto un incarnato omogeneo e opaco. L’artefice della magia è stata la combinazione di prodotti Shiseido applicate sulla pelle del viso.

Partiamo dalla skin care, una parte da leone è stata quella del’Anti-spot serum e ancora prima del Deep cleansing scrub che ha reso la pelle pulita e idratata e perfetta per la fase successiva, quella del make up. Per ottenere un incarnato compatto e omogeneo è stato applicato lo Sheer and perfect foundation con il tocco magico del correttore per le imperfezioni e per le occhiaie.02 -EyebrowStylingCompact_br602
Sulle labbra, uno stick idratante, il lip stick conditioner mentre sulle sopracciglia l’Eyebrow Styling compact, un duo per correggere e riempire le sopracciglia e per renderle simmetriche e regolari, a prova di sudore. Ultimo tocco, le Oil control blotting paper (perchè il caldo si faceva sentire eccome) le salviette anti-sebo per eliminare l’eventuale lucidità della zona T. Insomma il segreto di Pulcinella è svelato, anche gli uomini usano il fondotinta e il rossetto e, sanno farlo molto bene, perchè scelgono i prodotti giusti.

Martina ZANGHI’