Gli shower gel sono sempre un po’ sottovalutati, uno vale l’altro quando abbiamo già lo shampoo sulla testa e la schiuma che arriva negli occhi, si allunga la mano e qualcosa salterà fuori. Ma, se invece volete qualcosa di più dal vostro bagnoschiuma, ecco delle ispirazioni per trovare il vostro preferito e quello del vostro bambino (quello piccolo ma anche quello grande!).

Shower gel per i più piccoli


Belli sono belli ma sono anche buoni. Il marchio polacco Yope ha realizzato una linea di Shower gel naturali che si adattano alla pelle dei più piccoli con un packaging delizioso, che già da solo renderà il bagnetto più allegro. Sono prodotti formulati con ingredienti di origine naturale e con l’aggiunta dei beta-glucani emollienti dell’avena svedese per regalare una pelle soffice e levigata, perfetta per i piccoli e anche per gli adulti con la pelle sensibile. In gamma Arancia & Mela, Camomilla & Ortica, Mirtillo rosso & Lavanda, fragranze molto delicate e piacevoli da scegliere in base ai gusti e alla simpatia degli animaletti sulle etichette!

Shower gel perfetto per le pelli secche


Molto spesso dopo aver preso il sole ci sentiamo la pelle secca, un po’ spenta e che magari sembra ‘tirare’. Neutrogena col gel doccia idratazione intensa dona sollievo già al momento della detersione. Il prodotto è molto fluido e grazie alla combinazione di Glicerina e Cold Cream è molto avvolgente sulla pelle lasciandola morbida e pulita. Se non avete la pelle particolarmente secca si può saltare anche la crema corpo.

Bagnoschiuma gel per lui (ma anche un po’ per te)

E per lui? Potrebbe lavarsi con lo shampoo per capelli e molto probabilmente non se ne renderebbe neppure conto. Ma voi, siete così attente che acquistate uno showergel specifico anche per lui. Sarà che volete che vi rubi il vostro, sarà che avete pietà della sua pelle, sarà che volete rubarlo voi a lui… Il bagnoschiuma biologico all’aloe de I Provenzali è stato formulato con basi delicate di origine vegetale e arricchito con il 20% di Succo di Aloe Bio, una pianta che ha delle proprietà emollienti e addolcenti che rendono questo prodotto perfetto anche per i lavaggi seguenti. La sua schiuma morbida e delicata ha un profumo molto neutro e delicato, perfetto per gli uomini che non amano le profumazioni troppo forti o fiorite.

Martina ZANGHI’
Photocredit: @lamarqfoto