Il Mullet per anni considerato un errore di distrazione dei parrucchieri di mezzo mondo (per fortuna qui da noi non ha preso piede come in America!) è tornato ma si è evoluto ed è diventato più chic e femminile. Lo chiamano Shullet e, per inciso, ci vuole un po’ di personalità ed uno stile ben definito per sfoggiarlo.

Una percentuale considerevole di celebrities la sta sta scegliendo come hairstyle, una tra tutti Rihanna. E niente se lo porta lei allora il Shullet è tornato allo sbaraglio ed è diventato pure figo.

L’ultima versione del Mullet è molto più ‘morbida’ con un taglio non troppo netto tra la base e la punta dei capelli. Sì, ci siamo un po’ evoluti dal mood Tiger King di qualche anno fa, ve lo ricordate? Eccolo qui!

Shullet, l’evoluzione del mullet amata dalle star

Questa evoluzione può adattarsi ai capelli lisci come a quelli ricci, il parrucchiere saprà di certo bilanciare bene i volumi e rendere l’effetto più adatto alla forma del viso e alla tipologia di capello. Ma, lasciamo perdere Tiger King, vediamo un esempio riuscito di Shullet, a sfoggiarlo sexy come non mai è la star della Casa di Carta di Netflix.

Úrsula Corberó sta benissimo con questo look molto chic. La parte superiore del capello ha più volume mentre la parte posteriore più lunga e incornicia il viso allungandolo un po’. Un hairstyle perfetto per chi ha il viso dalla forma ovale come il suo.

Ma a sfoggiarlo per prima, in una delle sue molteplici trasformazioni Miley Cyrus, in versione bionda e irriverente.
L’ex Hannah Montana lo ha scelto come hairstyle in diverse occasioni sia in versione riccia, sia in versione liscia con frangia lunga a coprire la fronte. Una versione moderna e ben riuscita che probabilmente sarà il suo Key Look per molto tempo ancora. Well done Myley!

MaZ
Photocredit Instagram (@myliecurys, @badgalriri e @ursulolita)