Durante il Victoria’s Secret Fashion show appena concluso a Parigi due sono le sensazioni che prevalgono. Una è la meraviglia per la perfezione di questi corpi in passerella, due è l’invidia per la perfezione di questi corpi in passerella.
3ae2a16400000578-3985978-look_at_me_the_striking_beauties_20_and_21_respectively_cheekily-a-286_148051695673552 delle ragazze più belle al mondo hanno sfilato in lingerie, da Adriana Lima, Lily Aldridge, Josephine Skriver, Jasmine Tookes, Kendall Jenner, Alessandra Ambrosio e fra le new entry, Bella Hadid, sorella della veterana Gigi Hadid, Irina Shayk e Luma Grothe.

Diventare un angelo di Victoria’s Secret per alcune modelle è un sogno ma non è una cosa che, trattandosi di angeli, scende giù dal cielo. Sì ci vuole una ottima base genetica ma queste ragazze fanno anche molta fatica a diventare così. Erin Heatherton e Miranda Kerr ad esempio ci hanno rinunciato perchè per farlo è necessario un impegno che dura tutti i giorni della loro vita,  ovviamente non possono ingrassare o lasciarsi andare e soprattutto devono sempre essere toniche e in forma. Cioè non poltriscono sul divano.

Ognuna di loro si concentra su uno sport preferito ma la morale della storia è che mangiano come uccellini e si allenano come tori. Uno dei personal trainer delle modelle, Justin Gelband ha raccontato ad Harpers Bazaar alcuni dei suoi allenamenti che iniziano tutti con una attenzione maniacale verso i pasti.

“Il cibo è assolutamente la prima cosa. Quando mi siedo con le modelle a discutere del loro regime di allenamento, la prima cosa che dico loro è: l’unica cosa che voglio davvero è che vi concentriat eper un’ora sull’allenamento e che limitiate la quantità di cose che state immettendo nel vostro corpo e che non ti servono. No allo zucchero (ad eccezione dei frutti di bosco), no sale, niente alcool, carboidrati limitati” afferma il coach. Tra quelli permessi ci sono quelli che si ottengono dalle verdure, il riso, pane azimo ma solo due volte a settimana. In quanto a superfood invece sì alla frutta a guscio e all’avocado, che contengono grassi buoni ma anche qui, senza esagerare naturalmente.

Per quanto riguarda lo sport ovvero il #TrainLikeAnAngel ad esempio, se si sta lavorando su un tapis roulant, bisognerebbe fare jogging facendo un minuto alla volta sempre più veloce da a 6,0 fino a 7,5 e poi invertire di nuovo da 7.5 a 6. Inoltre no agli sprint perchè ingrossano il muscolo e non è quello che vogliamo. Insomma la corsa graduale è perfetta per tonificare e per sudare.

Oltre a questo allenamento cardio è bene seguire un corso di yoga, di pilates, di kikboxing tre volte a settimana per mixare gli allenamenti ed ottenere il massimo da ogni sessione.

Ecco svelato il segreto di Vittoria che assomiglia moltissimo a quello di Pulcinella.

Martina ZANGHI’