It’s siero o’clock. In questo periodo abbiamo bisogno di una skin-care routine diversa da quella inveranle, il fondotinta si fa più leggero, cambiamo palette e smalti e non  dobbiamo dimenticare di nutrire la pelle del viso e del collo il meglio possibile.

Abbiamo già raccontato il perché dell’importanza del siero e come e perché utilizzarlo quotidianamente possa fare la differenza (se ve lo siete perso ecco qui tutte le info!) . La ricerca del prodotto perfetto è come la ricerca dell’uomo perfetto: Infinita.

Non ne abbiamo mai abbastanza e proprio per questo motivo ecco qui qualche ispirazione per qualche nuova conoscenza interessante:

Si chiama Concentrate ed è un piccolo tesoro firmato La Mer che contiene una versione super-concentrata di Miracle BrothTM. Si tratta di un principio attivo, signature della Maison, che grazie alla sua particolare formulazione è in grado di stimolare attivamente la rigenerazione cellulare aiutando a ridurre visibilmente arrossamenti, irritazioni e altri segni di infiammazione dovuti allo stess e al cambio stagione. La sua texture è vellutata e il suo leggero profumo alla lavanda e all’elicriso rende l’applicazione una piacevolissima coccola quotidiana.

Un concentrato di attivi puri il siero di MC2 Cosmetics. Ci sono diverse referenze in base alle esigenze della pelle, quello al Ginseng Siberiano è particolarmente indicato per le pelli che hanno perso tonicità ed hanno bisogno di un prodotto che agisca sull’invecchiamento e sulla riattivazione del microcircolo di viso e collo. L’applicazione è quella di un normale siero che va picchiettato fino a completo assorbimento. I sieri attivi 2.0 agiscono proprio come un trattamento e possono essere mixati per ottenere una beauty routine totalmente tailor made.

In un giallo vibrante e allegro, in vendita da Douglas, Rodial ha una novità molto allettante. Si chiama Bee Venom Serum ed è un siero per viso e collo che idrata e nutre la pelle secca con una azione antirughe ed elasticizzante. Va applicato sia la mattina che la sera prima della crema idratante, come di consueto.  Rende la pelle visibilmente più nutrita e quindi più tonica e luminosa. Una formulazione a base di Bio Marine Collagen 6MariMoist, una sinergia che è un vero elisir per l’incarnato.

White Caviar Illuminating Pearl Infusion di La Praierie, una infusione di luce racchiusa in un flacone bellissimo anche solo da vedere. Le sue microperle si dischiudono durante l’applicazione donando alla texture un finish sensuale e avvolgente. Macchie, arrossamenti, colorito spento sono caratteristiche che ‘invecchiano’ l’aspetto della pelle. La sua azione attenua l’aspetto delle macchie pigmentarie, riduce gli arrossamenti e protegge la pelle dall’inquinamento in un mese di trattamento rendendo l’incarnato più fresco, nutrito e tonico oltre che una luminosità e radiosità invidiabile, una vera primavera anche per la pelle.

Un brand che celebra Milano e che non poteva che chiamare le sue creazioni skincare con il nome dei quartieri più chic della città: Brera, Montenapoleone e Navigli.
Milanesi skincare potenzia tutti i benefici dello zafferano, simbolo della città, nella creazione di prodotti vegani e con ingredienti biologici. Lo chiamano anche oro rosso perchè è davvero molto prezioso ed è coltivato a Milano a cura di una giovane azienda, ZafferanaMi, che praticamente a Km0 fornisce la materia prima della linea Brera. Il siero Viso illuminante ha una azione protettiva ed energizzante, al suo interno acido ialuronico e un peptide botox-like che agisce proprio sui linementi del viso con un effetto tonificante e levigante.

Moooi – a life extraordinary

Martina ZANGHI’