Anche questa news viene da Hong Kong ma non è nulla di eccessivo e finalmente non ha a che fare con il contouring. Si chiama silisponge e, nomen omen, è una spugnetta in silicone che ricorda la protesi di una mastoplastica. In realtà no è solo una spugnetta da trucco.

silisponge_silicon_makeup_sponge1La sua particolarità è proprio il materiale di cui è composta che la rende totalmente trasparente ed al tatto è malleabile ma consistente. All’occorrenza in effetti, può essere utilizzata anche come antistress.  Il brand che la vende si chama Molly Cosmetics e, come si può vedere sul sito ufficiale, la loro silisponge è sold out da molte settimane (ma si può pre-ordinare).

S esiete stufe di perdere un sacco di prodotto tra spugnette e pennelli questo potrebbe essere il prodotto giusto, il residuo è minimo se non pari a zero. Il silicone infatti non assorbe il fondotinta, il blush o l’illuminante ma permette una applicazione uniforme e, a detta di chi l’ha già provato, ha un effetto davvero molto naturale e omogeneo sull’incarnato. Più tecnicamente il materiale si chiama poliuretano termoplastico, è privo di pori ed è facilissimo da pulire.

I pro sembrano tantissimi perchè non si deve neppure asciugare, basta lavarlo con acqua e sapone dopo l’utilizzo ed è possibile subito metterlo via, senza il rischio di umidità che causano muffe e cattivi odori. Il prezzo? Super pop, meno di 10 dollari e possimao portarcelo a casa. Adesso il contro: Quando arriverà qui da noi?

MaZ

Photocredits: fashionisers.com