Noi di creme e cremine non ne abbiamo mai abbastanza e siamo sempre alla ricerca della skin-care routine perfetta, che cambia in base alla stagione e alle esigenze della pelle.

Siamo arrivati a Maggio e la pelle ha bisogno di uno sprint in più perché in vista dell’estate dobbiamo prepararla al sole e mantenerla sana ed elastica.

Ecco le novità che abbiamo selezionato per voi:

Perfetta per le sportive, è proprio per loro che Clinique ha pensato a questa linea. Una capsule collection dedicata a chi ha uno stile di vita attivo e ama i prodotti smart. Si chiama CliniqueFit una linea di prodotti make-up waterproof e performanti. Molto interessante il Post-Workout Mattifying Moisturizer, un idratante a doppia azione che nutre le pelle fino a 8 ore mantenendo sotto controllo il sebo in superficie. Questa formula leggera e priva di oli conferisce alla pelle un finish opaco lasciandola morbida, confortevole e nutrita. Ideale per chi vuole tenere sotto controllo la pelle lucida e vuole un prodotto comodo e pratico da portare in borsa (e nella borsa della palestra!).

Rimaniamo sui prodotti smart perché ci piace molto l’idea di ottenere dei risultati senza rituali lunghi e costosi. Si tratta di una linea di prodotti studiati per proteggere la pelle dall’inquinamentoGalénic con la linea Aqua Urban propone una routine antipollution ovvero una difesa dall’inquinamento e dal sole, i due nemici principali della pelle. Della linea fanno parte due fluidi protettivi, idratanti e invisibili, uno con protezione SPF 30 ed uno 50, entrambi proteggono anche dai raggi UV. Inoltre c’è lui, lo Spray difesa inquinamento, una brume impercettibile, rosea e cipriata, dalle note floreali di peonia, magnolia e gelsomino. Si vaporizza sulla pelle anche dopo il trucco per fissarlo e per rinfrescare la pelle. Una barriera impercettibile contro gli agenti esterni che mantiene la pelle luminosa, fresca e idratata. Si può utilizzare ogni volta che si vuole rinfrescare il viso, anche più volte al giorno.

Per chi ama i superfood è un richiamo irresistibile, oltre a mangiarli, possiamo sfruttare al massimo i loro benefici anche per la nostra pelle.  Age Prevention Superfood Mask è una maschera di Youth to the people che, grazie all’esclusiva miscela a base di cavolo, spinaci, tè verde e spirulina, conferisce all’epidermide un aspetto più sano e radioso. Il brand viene dalla California, è in vendita in esclusiva da Sephora ed è un brand vegano e attentissimo all’ambiente, packaging e ingredienti infatti sono selezionati e scelti in base anche a principi ecocompatibili.

Martina ZANGHI’