Anche voi fate parte del team ‘perfettini’ ovvero quelli che fanno tutte le cose ‘a modino’ e non è ancora abbastanza? Ecco, andiamo a scoprire – parliamo nello specifico di skincare – quali possono essere i trucchetti per rendere la beauty routine quotidiana ancora più soddisfacente. Molto spesso ci lasciamo guidare dai trend ma non sempre seguiamo davvero quello di cui ha bisogno la nostra pelle. La parola d’ordine per una routine di bellezza che porti a dei risultati visibili è la costanza ma scopriamo anche qualche tip molto semplice per massimizzare i risultati. Addentriamoci nella skincare routine: consigli per farla al meglio!

Per un grande risultato, diciamoci la verità, ci vuole un grande impegno, niente miracoli altrimenti è solo questione di genetica. Per una skincare routine ‘wow’ possiamo massimizzare i risultati con un device all’altezza. Un esempio? LMNT di Almacare, è uno strumento che sfrutta il know how professionale del brand e ‘lo porta a casa’. Infatti si può utilizzare in tutta comodità grazie ad una tecnologia che sfrutta il potere degli infrarossi e dei micro impulsi che favoriscono la microcircolazione e, grazie al riscaldamento cutaneo, anche l’elasticità e la tonificazione della pelle. LMNT è leggero ed ergonomico e si cominciano a vedere i risultati già dalle prime applicazioni. Il brand consiglia un piano di trattamento iniziale di un mese per almeno 3 volte a settimana per 15-20 minuti. Per mantenere i risultati invece basta utilizzarlo per una volta a settimana per 15-20 minuti. Il device è molto intuitivo (ci sono due versioni, una rosa e una nera) e può essere utilizzato da solo o in combo con la maschera idratante MyFace e i patch occhi MyEye per massimizzare l’idratazione e avere un incarnato più fresco e luminoso.

AUTUMN LIPS IN TRE STEP

Ma fate una esfoliazione regolare alla pelle? Dovete puntare di più sugli acidi – quelli legali eh – e vedrete che la pelle ne sarà grata per sempre. A facilitare la beauty routine e a migliorare subito l’umore c’è Elemis con le sue Dynamic Resurfacing Facial Pads. Praticamente uno scrigno pieno di cosine buone per la pelle e comode da inserire nella beauty routine (e questo aiuta eccome ad essere costanti e ad ottenere dei risultati). All’interno ci sono dei dischetti imbevuti da utilizzare dopo la detersione che sollevano le cellule morte grazie alla trama a rilievo e contengono: Tri-Enzyme, una tecnologia brevettata dal brand che combinata con l’acido lattico e fermenti probiotici, riduce l’aspetto di macchie scure e pori uniformando la pelle. All’interno 60 pads per due mesi luminosi e senza imperfezioni!

Se parliamo di Skincare routine e consigli per farla al meglio non possiamo dimenticarci del fattore umano. Ebbene sì siamo sempre più propensi ad usufruire di video tutorial, consulti virtuali ma il fattore umano è imprescindibile. Un trattamento professionale può essere il game changer della beauty routine perché grazie all’esperienza dei beauty expert e all’utilizzo dei prodotti specifici per le nostre esigenze possiamo davvero far ‘rifiorire la pelle’. Noi abbiamo provato il Soin Nutri’vital Treatment di Maria Galland ed è stato davvero speciale. Un rituale di 60 minuti che massimizza il comfort delle texture avvolgenti del brand con un massaggio sapiente delle beauty expert che in 60 minuti fanno il miracolo. Il risultato è oltre all’incarnato elastico e luminoso (che dura almeno per i due giorni successivi) è la scoperta dell’utilizzo dei prodotti al meglio da sfruttare anche nella propria beauty routine casalinga. E che relax, un regalo davvero gradito per Natale e per tutte quelle volte che abbiamo bisogno di un po’ di amore in più per tornare in equilibrio.

Skincare routine: consigli

MaZ

Skincare novità d’autunno 2022: cosa mettere nel beauty!