Se guardate fuori dalla finestra molto probabilmente vedrete una giornata calda e soleggiata, e cosa si deve fare quando fuori è caldo e abbiamo bisogno di energie? Fornire al corpo vitamine e sali minerali, meglio se scegliendo frutta e verdura di qualità. Cortilia, che tutto l’anno fornisce il servizio di spesa a domicilio con prodotti sani e di qualità, in particolar modo in questo periodo lancia dei kit detox per aiutare la remise en forme. 5 kit detox a seconda delle esigenze per creare degli smoothies da bere la mattina, a merenda oppure per dissetarsi senza ricorrere alle bevande zuccherate che di salutare hanno ben poco. Mangiare abbastanza verdura e frutta è fondamentale e uno smooties al giorno potrebbe aiutare ad arrivare al fabbisogno giornaliero raccomandato (che è di 5 porzioni).

Kit Depurativo
Ingredienti: sedano, cetrioli e mele golden.

L’effetto altamente depurativo del cetriolo, la leggerezza del sedano e della mela, insieme per eliminare dal corpo le sostanze più nocive. Un centrifugato dal gusto dolce grazie all amela e delicato, perfetto come colazione per cominciare la giornata con sprint.

Kit Drenante
Ingredienti: carote, ravanelli, limone e zenzero
.
Noto per gli incredibili benefici sulla forma fisica, il ravanello contiene iodio, importante minerale che accelera la combustione del tessuto adiposo. Insieme con il potere disintossicante dello zenzero e gli enzimi digestivi del limone che tengono a bada la fame, questo kit è perfetto per ridurre gli antiestetici effetti della ritenzione idrica e, grazie alle carote, stimolare anche la produzione di melanina per un’esposizione al sole efficace.

Kit Energizzante
Ingredienti: carote, mele golden, fragole e noci
Per svegliarsi dal letargo invernale, un mix naturale di energia e vitalità, grazie anche all’apporto dei nutrienti ad alto valore energetico delle noci. Senza dimenticare il gusto dolce delle fragole che rendono questo smoothies irresistibile, anche per i bambini.

Kit Detox
Ingredienti: tarassaco, cetrioli snack, mele golden, menta e zenzero
Il non plus ultra dell’effetto detox grazie agli elevati principi depuranti del tarassaco, le virtù dei piccoli cetrioli, la dolcezza della mela e il gradevole gusto pungente dello zenzero, accompagnati del profumo fresco della menta.

Kit Antiossidante
Ingredienti: zucchine, barbabietole, coste di sedano, mele golden e spinaci
La barbabietola è un tubero spesso trascurato, ma che presenta numerose proprietà depurative e antiossidanti legate all’abbondante presenza di minerali al suo interno. Mixando tutti gli ingredienti si otterrà una bavenada sana, molto salutare e perfetta per coloro che vogliono un effetto depurativo.

MaZ