Abbiamo molte volte parlato della protezione solare e crediamo davvero che sia fondamentale non solo d’estate ma proprio tutto l’anno! I solari contorno occhi sono davvero un prodotto svolta perchè sono specifici per la zona del viso più delicata che abbiamo. Ecco qualche ispirazione con SPF per una esposizione al sole sicura che fa bene anche alla skincare routine.

solari contorno occhiSunissime trattamento protettivo contorno occhi anti-età globale SPF50 di Lierac
Una sorta di bacchetta magica perchè è un correttore per le occhiaie con al suo interno dei filtri minerali che proteggono da UVA, UVB, luce visibile e infrarossi. Perfetto da utilizzare ogni giorno, perfetto per il mare e non solo nella zona oculare ma anche sulle macchie, sulle cicatrici e sul contorno labbra. All’interno anche acido ialuronico per un effetto idratante oltre che protettivo!

solari contorno occhiA perfect World Crema Age-Defense Contorno Occhi SPF 20 di Origins
Un vero e proprio alleato anti age, un prodotto specifico per il contorno occhi con SPF e ricco di antiossidanti. Protezione ad ampio spettro 100% minerale con le proprietà della stella alpina crea una barriera energizzante che “contribuisce a rinforzare la pelle e a prevenire i segni prematuri dell’invecchiamento“. La sua texture è fluida e non grassa, perfetta da utilizzare anche sotto il trucco.

Mineral eye UV defense SPF30 di Skinceuticals
Una mousse molto legegra e delicata che si fonde con la pelle. Un contorno occhi colorato con Diossido di Titanio e dotato di filto 100% minerale. La protezione dunque è  ad ampio spettro UVA/UVB e rende questo prodotto ideale sotto il trucco ma anche prima di una esposizione ai raggi solari. Un trattamento foto-protettivo adatto anche alle pelli sensibili,  arricchito con ingredienti ad azione nutritiva e pigmenti che si adattano ad ogni incarnato.

MaZ
Photocredit: leoncechenal.com