Ebbene sì, alcune delle donne più belle e influenti del mondo hanno sfoggiato di recente le sopracciglia decolorate. Le Bleached Brows sono comparse in ordine sparso su Julia Fox, Nicola Peltz, Kendal Jenner, Madonna, Lizzo e anche qui da noi la cantautrice Levante che di recente ha postato una foto con un look molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Le sopracciglia sono state sottovalutate per anni, negli Anni 90 le abbiamo riscoperte rendendole sottili sottili poi, totalmente il contrario, con la moda delle sopracciglia folte e scure di Cara Delevingne che ha fatto vendere chili e chili di gel e matite per sopracciglia. Poi è venuta fuori anche la laminazione e le soap brow che hanno ancora il loro mercato. Le Sopracciglia decolorate sono la versione coraggiosa di tutte queste opzioni, perché è davvero un modo per rivoluzionare il look con una semplice decolorazione. Le brows lo sappiamo hanno il potere di render elo sguardo più magnetico, di rendere il viso più espressivo e simmetrico, insomma semplicemente pettinando le sopracciglia apapriamo più sveglie e ‘ordinate’.

Sopracciglia decolorate: a chi stanno bene?

La cosa bella delle sopracciglia decolorate è che possono funzionare per tutti i colori di capelli e per tutte le tonalità di pelle. Le regole per sfoggiare questo trend sono totalmente personali non ci sono indicazioni, l’ideale è immaginare, magari attraverso il make-up che quindi è possibile struccare, se l’effetto finale ci pacerà o meno. Il vero dubbio non è tanto il colore ma la texture delle sopracciglia. La decolorazione può essere traumatica per le sopracciglia, soprattutto se sono sottili e rade. Dunque è consigliabile procedere con attenzione con la decolroazione, anche in caso di pelle sensibile, potrebbe causare fastidi che è sempre meglio evitare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

MaZ
Photocredit Cover @lizzobeeating