Per molti anni non ve ne siete interessate, poi avete cominciato a spinzettarle fino a rimanere con qualche peletto insulso e rado al posto delle sopracciglia. Poi però è arrivata Cara Delevingne che con li suoi boschetti folti e arzilli ha rimescolato le carte. Adesso le sopracciglia si devono vedere e incorniciano lo sguardo enfatizzando il trucco occhi. C’è chi sperimenta creando delle vere opere d’arte come le feather bows o le sopracciglia arcolbaleno ma noi ci andiamo molto piano, rimaniamo sul gestibile con dei prodotti facili da usare a seconda del tempo e della manualità che abbiamo.

Come prendersi cura delle sopracciglia?
FASE 1: Brow This Way di Rimmel, Gel mascara Sopracciglia

Poco tempo e poca manualità. Siete anche molto fortunate perché non avete bisogno di riempire troppo ma solo di pettinare e fissare i peletti in modo da avere un effetto molto naturale ed ordinato. Basta una passata con il pettitino e via, pronte, prontissime!

FASE 2: Build’em up brow powder di NYX Cosmetics

Cominciate a prenderci gusto e volete riempire e dare corpo alle vostre sopracciglia un po’ tristine? Ecco che arriva a darvi una mano questa polvere matte estremamente sottile, perfetta per un riempimento dall’effetto naturale grazie al pennellino appuntito facilissimo da maneggiare. Ci sono ben 8 nuance per adattarsi al proprio colore naturale o per giocare con diverse tonalità

FASE 3: Brow Game Strong di Eyeko, in vendita sul sito ufficiale o in esclusiva per l’italia da Sephora

Un prodotto molto smart e pratico. A prima vista sembra un mascara ma in realtà racchiude al suo interno un pennellino ad un’estremità e il vero e proprio prodotto dall’altra. L’applicatore è angolato per permetetrvi di applicare il prodotto facilmente, ricreando l’effetto dei peletti, la cera (di due tonalità) è arricchita con vitamina E che aiuta a rinforzare le sopracciglia. Facilissimo da applicare anche se siete solite truccarvi a lavoro (sì lo facciamo tutte!) non servono ritocchi, lui rimane lì fino a che non lo andrete a struccare la sera.

FASE 4: Trattamento professionale a The Brow Bar Milano

Quando una cosa la vuoi fare bene devi farla da sola. Non sempre, devi farla fare a dei professionisti. Per capire quale forma ci starebbe meglio, che prodotti vanno meglio per noi ci serve di certo il consiglio degli esperti. Nel cuore di Milano, a pochi passi da via Montenapoleone, il Brow Bar offre proprio questa tipologia di servizi. Il trattamento Correzione e colorazione sopracciglia permette infatti di scoprire la forma migliore in base al nostro viso. Dopo un accurato studio e analisi del sopracciglio e al disegno della forma, si passa alla correzione ed eventualmente alla colorazione. Il servizio, che dura circa 45 minuti, è tailor made, ovvero studiato appositamente per ogni cliente. Non solo sopracciglia ma anche cura delle ciglia e make-up look. Il plus? Potete prendere appuntamento direttamente online sul loro sito ufficiale!

Martina ZANGHI’
Photocredit: herbeauty.com