Ogni giorno facciamo un piccolo passo verso la bellezza, ovvero ogni giorno conosciamo delle persone che provano a cambair e i canoni estetici e a rendere la bellezza sempre più normale. Imperfetta, sbavata, sfuggente e in questo caso con le sopracciglia molto sviluppate.

Scarlett Costello infatti di professione fa proprio la modella e si sta facendo notare per le sue sopracciglia alla Frida Khalo. In italiano lo chiamiamo monociglio con una accezione un po’ negativa alla Elio di Elio e le storie tese. Ma il monociglio in questo caso ha una funzione diversa, ci ricorda che ongni difetto può diventare la nostra particolarità.

Usare poco le pinzette ha reso Scarlett molto popolare sui social e tra le case di moda che la scelgono sempre di più per questa immagine forte e poco convenzionale.

Ho cominciato a pensare di stare meglio con le sopracciglia così“, racconta a Teen Vogue. “Credo molto nel fatto che ognuno di noi stia meglio quando non nasconde la propria natura. La consapevolezza di scegliere la bellezza naturale è ciò che fa la differenza“.

Ottengo più feedback positivo che negativo” – racconta – “Ma ho anche ottenuto alcuni commenti negativi: la gente mi ha chiamato orco e mi ha dato della femminista pretenziosa“. Insomma come al solito piacere a tutti è impossibile oltre che inutile e tra le sue fonti di ispirazioen non poteva mancare l’amatissima Frida Khalo che ammette di considerare come una vera e propria icona. Come darle torto?

MaZ