Non è uno shatush ma è una sua evoluzione, sia chiama splashlight ed è il nome di una nuova tendenza capelli. Come di consueto prima dell’estate ha a che fare con lo schiarire e l’effetto regala un aspetto molto beach style. Beach nel senso di spiaggia naturalmente.

Una tra le prime a sfoggiarlo è stata Jessica Biel che, con questa chioma lunga e liscia fa risultare molto questa nuova tipologia di colorazione. Lo Splashlight è una decolorazione in mezzo ai capelli. Dunque non alle punte come lo shatush ma a metà lunghezza, come un laser, una striscia, un raggio di sole, “I wanted to create the effect that a laser beam is hitting your hair at a certain spot,” dice la sua creatrice, la colourist Aura Friedman.

Insomma una tecnica nuova, il cui effetto è particolarmente efficace nelle chiome lunghe perchè il contrasto luce-ombra è molto più evidente. Se poi i capelli sono lisci o leggermente mossi poi l’effetto è decisamente più accentuato.

Aura Friedman è una che di tendenze se ne intende eccome tanto che molti affermano che è stata proprio lei a lanciare la tendenza dell’ombrè e del dip dye hair dalle passerelle della New York Fashion Week. Finiremo tutte per chiedere al nostro parrucchiere di farci uno ‘splashlight’? L’estate è in arrivo ed è in arrivo anche la risposta.

Martina ZANGHI’