Stiletto e rossetto è una piccola oasi di pace, una minuscola zona dell’internet in cui non ci sono haters, non ci sono problemi con il metabolismo e la cellulite, qui parliamo di rossetti e di scarpe, l’unica vera cosa che ci interessa, dopo Brad Pitt e la faccia di Mark Caltagirone. Noi ci vogliamo emancipare da Pamela Prati e da Game of Thrones e andiamo a cercare una nuova dimensione molto più appagante, cominciamo subito:

Cosa è bello? Cosa non smetteresti mai di guardare, queste Mules in satin e PVC di  Midnight 00 sono come un grosso bignè alla crema pieno di decorazioni bellissime e zuccherose. Troppo bello per essere mangiato, troppo goloso per essere ignorato. Delle scarpe ‘camp’ (infatti sono in esposizione al Metropolitan Museum di New York per la mostra inaugurata dal Met Gala) una piccola opera d’arte da sfoggiare come un Jeff Koons in salotto. Avviluppate in un sottile strato di PVC potete indossarle con qualunque look, ci saranno solo loro ad essere assolute protagoniste. Proprio come il make-up Gucci, appena uscito, una celebrazione in puro stile Alessandro Michele, che per i primi rossetti della Maison ha creato un mash-up di visioni che enfatizzano ancora una volta la sua idea di belelzza. Un po’ di vintage, un po’ di freak, molto lusso e amore per le donne, il risultato è No more Orchids, un Baume à Lèvres che enfatizza la naturale morbidezza e consistenza delle labbra in un packaging di un turchese molto particolare un colore femminile alternativo che cattura al primo sguardo.

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI DI STILETTO E ROSSETTO

Quando si indossa un rossetto come questo tutto il resto è una conseguenza. By Terry arriva in Italia, finalmente da Sephora possiamo trovare prodotti viso e labbra del brand creato da Terry de Gunzburg, una vera guru del beauty (a lei si deve ad esempio l’invenzione del Touche Eclat di Yves Saint Laurent e de l’Huile Prodigieuse Or di Nuxe). Pigmento puro racchiuso in un piccolo scrigno dall’aspetto molto funzionale ed elegante, proprio come il prodotto all’interno, super scrivente, puro e vibrante si stende sulle labbra, questo è il N°9 Red carpet, un rosso classico che sta bene a tutte, dal finish matte irresistibile. Ai piedi questo piccolo capolavoro di ingegneria, una volta indossate sembrate fluttuare nell’aria, sono le Juno metal heel mule di Loeffler Randall. Oltre tutto sono anche incredibilmente comode, non vi sembra un piccolo assaggio di paradiso?
Ci vuole un po’ di magia, un po’ di leggerezza e spensieratezza, qualcosa che ci prende il cuore, la pancia, senza passare dalla testa (ma non quando votate eh). Queste Décolleté di Marco De Vincenzo potrebbero far resuscitare dal coma anche le fashioniste più minimal. Quel tulle nero a contrasto con il tacco multicolore è la dimostrazione provata che i contrasti sono il sale della vita. Sulle labbra non potevamo che affidarci alla magia di Disney che con l’ultima collezione Mac Cosmetics dedicata ad Aladdin ( in foto Whole New world, un rosa freddo molto acceso) ci fa sognare di fuggire via con un tappeto magico. Non ci servono principi ma solo scarpe e rossetto da favola per prendere il volo. 

Martina ZANGHI’