Sole, mare, salsedine sulla pelle, finalmente il colorito diventa più caldo, la pelle è lucida grazie all’olio idratante e avete poca voglia di truccarvi. Bisogna uscire, godersi il tramonto, bere un cocktail con gli amici al ritmo di musica. Quel leggero vento che rinfresca, quella voglia che quel momento non finisca mai…

Poco tempo, poco impegno, molto effetto. Ecco tre summer make-up a cui ispirarsi per un trucco super carino e super facile da fare.

Metal lips
Una vera bomba. Basta solo un po’ di attenzione quando applicate il prodotto sulle labbra perché sono loro le protagoniste assolute. Potete sbizzarrirvi con i colori perché è un trend che ha contagiato praticamente tutti i brand, dunque, avrete opzioni per ogni budget. Se per voi il metal è un po’ troppo, applicate il rossetto che preferite e poi mettete un tocco metal al centro delle labbra, sarà il primo passo e l’effetto è comunque super in trend, facile e bellissimo!

Nude:
Nudo, naked, insomma un make-up che sembra naturale e che, in effetti se avete i prodotti giusti per la vostra pelle, è pure facile da fare. Sì, in effetti non sempre il nude look è veloce da ottenere ma possiamo provarci. Colori caldi e opachi per qualche sfumatura sulla palpebra e sulle tempie, copriamo le imperfezioni con il correttore e pettiniamo le sopracciglia. Soprattutto nel caso in cui la pelle è un po’ abbronzata avremo un aspetto più fresco e riposato con un leggero tocco di blush ed un po’ di burrocacao sulle labbra.
Glow make-up: 
Quello che sembrerebbe il più facile in effetti è quello che riserva più insidie. Ci sono un po’ di esagerazioni in giro, ragazze che attirano le falene per abuso di illuminante h24. Ma, con un buon illuminante ed un buon pennello, tutto diventa più facile. Basta procedere step by step applicando poco prodotto alla volta. Siamo sempre in tempo ad aggiungere. Scegliete un highlighter in polvere o in crema ma comunque sfumatelo al meglio per evitare l’effetto zebra. Bellissimo sulle pelli scure e sulle pelli chiarissime, questo look dona a tutte, perfetto per una serata all’aperto con gli amici. 

MaZ
Photocredit: Instagram @badgirlriri