Quando è stata l’ultima volta in cui avete deciso di fare qualcosa per voi da sole e poi lo avete fatto veramente? La settimana scorsa, due, tre mesi fa? Non vale l’ora e mezza di coda in macchina la mattina in cui cominciate a leggere le mail dal cellulare e vi truccate davanti allo specchietto.

Bisogna trovare dei momenti esclusivi e dedicarli al proprio piacere, allora sì che vi rilasserete! Cominciate abbinando questi momenti con qualcosa che ‘dovete fare’ e associateci un plus, un ‘non so che’ che gli regala una allure speciale . Anche solo l’atteggiamento potrebbe fare la differenza!

Chi non ama fare sport che cosa può fare per concentrarsi un po’ sulle proprie esigenze? Leggere un libro, ascoltare un disco, cucinare una torta, sono tutte delle buone occasioni ‘per evadere’ un po’ ma è molto più appagante fare qualcosa di esclusivo, solo per noi. Anche se può sembrare superficiale dedicarsi al proprio corpo è un bel modo per dedicarsi al proprio benessere e nella quotidianità possiamo farlo ritagliandoci del tempo prezioso. Ecco dieci idee rilassanti per allentare un po’ le redini!

Martina ZANGHI’