“Siamo orgogliosi di aver coinvolto i nostri studenti NABA in questo progetto dai risvolti multidisciplinari e che ha visto la partecipazione dei nostri Trienni di Fashion Design e di Graphic Design and Art Direction. Gli studenti hanno avuto la possibilità di mettere in pratica la propria capacità di leggere le tendenze del momento e provare ad anticipare quelle del futuro, interpretandole in chiave personale e professionale guidati e stimolati da un’azienda di assoluto livello internazionale come Testanera e dal nostro staff di professionisti” afferma Giorgio Lospennato, HR, Industry Relations and Placement Director di NABA.

Come bene ha spiegato il Dott.Lospennato Naba, nuova accademia delle belle arti di Milano e Testanera, brand che si occupa di hairstyle a livello mondiale, hanno dato vita ad un progetto che si chiama Talent Hunters, tenuto giovedì 8 settembre presso il padiglione Noosphere XX1 alla Triennale di Milano. Agli studenti è stato chiesto di analizzare i trend, le tendenze, gli stili, colti in giro per il mondo realizzando uno scatto in grado di esprimere la propia idea di hairstyle contemporaneo.

Queste ispirazioni sono state tradotte in materiali creativi (video, pannelli visual, oggetti speciali, moodboard) e presentate a una giuria interna che ha selezionato i 5 gruppi più originali e meritevoli. I gruppi selezionati sono passati alla fase più delicata e importante del progetto: tradurre l’ispirazione identificata in un preciso hairstyle creato su una modella e realizzare uno shooting fotografico di livello professionale.

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A guadagnare il primo posto è stato Surreal (lo scatto in copertina), ispirato ad una donna contemporanea ma allo stesso tempo sognatrice, che sembra uscita da un film di Wes Anderson, ideato dalle studentesse Marta Andriola, Federica Angei, Alessia Gallarini, Lucia Buricelli e Giulia Strada che hanno vinto una borsa di studio.

Le opere in mostra dei giovani talenti sono visibili nella sede di NABA a Milano.

MaZ