Noi ce la ricordiamo bene, Beatrice, insieme alla sorella Eugenie al matrimonio del cugino- futuro re- William, se non ve la ricordate, come dicono oggi i ragazzi ( e non solo) vi sblocchiamo un ricordo.
Voleva apparire stravagante e up to date? Può darsi, ma la cosa migliore che ha detto la stampa di lei, di loro, è stata che erano la versione moderna delle sorellastre di Cenerentola.
E oggi? Una patinata (e inglese) rivista l’ha definita la donna meglio vestita al mondo.
Una bella rivincita eh? Proprio, per tornare alla letteratura per ragazzi, la versione reale del brutto anatroccolo, con tanto di marito super cool.
Nel Setptember issue della prestigiosa rivista, vera e propria bibbia per l’aristocrazia ( e qualche commoner) è presente la solita lista delle 25 persone meglio vestite al mondo. Inutile dire che gli inglesi tendono sempre a mettere nella top five almeno un membro della Royal Family, quest’anno per la prima volta, improvvisamente sul gradino più alto del podio, è arrivata Beatrice.
La principessa ha scalzato figure che fanno parte della lista da anni battendo la stilista Jade Holland Cooper al secondo posto, Cruz Beckham al terzo e l’aristocratico Lord William Gordon-Lennox al quarto. Sì, perché non è una lista solo femminile!
Unica “quasi royal” presente è la sorella della regina Camilla che ha fatto del tailleur la propria divisa ufficiale. Beatrice è descritta «il massimo in fatto di splendore contemporaneo». E ha apprezzato il fatto che sappia «accompagnare tagli vintage a un glamour da sfilata». Ma la trasformazione non è dovuta solo alla stessa Beatrice quanto alal stylista Olivia Buckingham, che annovera tra le proprie “opere” anche Carey Mulligan e Poppy Delevingne.
Da quando collaborano, Beatrice sceglie brand inglesi innovativi e tagli più semplici. Abbiamo dato l’addio alla goffa Beatrice alla quale eravamo abituati e salutiamo con gioia “Princess of Perfection.”
Sicuramente dobbiamo dire grazie a Olivia Buckingham, ma ci piace pensare che il merito sia anche dell’amore e della fiducia in se stessa che le infonde il marito Edoardo Mapelli Mozzi.
Silvia GALLI