Allarme rosso, allarme rosso, vi siete svegliate e con gli occhi ancora stropicciati vi siete accorte che la vostra ricrescita è evidente come la striscia catarifrangente delle divise dei pompieri. Ebbene sì i capelli bianchi hanno avuto il sopravvento e serve una soluzione immediata, unica soluzione SOS tinta per capelli!

Proprio per queste occasioni le tinte fai da te che possiamo farci da sole in casa sono come una manna dal cielo. Come un defibrillatore sono un vero salvavita per le braveheart dei capelli bianchi. Ci sono anche dei trattamenti professionali che hanno abbreviato notevolmente i tempi di posa senza intaccare i risultati, anzi con un vero effetto wow che solo una mano esperta può regalarci.

Ecco cosa c’è di nuovo contro i capelli bianchi brutti e cattivi per tutte le esigenze:

Bioclin Bio-Coloristè è una tinta fai da te formulata senza Ammoniaca e resorcinolo, gli ingredienti che possono solitamente creare fastidio alla cute, puntando invece su principi attivi dermatologicamente testati e con l’aggiunta dell’olio di Argan per donare al capello idratazione e nutrimento. Tutta la linea Bioclin Bio-Colorist ha un approccio sostenibile infatti anche i pack e i flaconi sono stati realizzati in carta riciclata FSC e materiali all’avanguardia ed un approccio interamente ecosostenibile. Disponibile in farmacia con 22 nuances, all’interno del kit oltre alla crema colorante e al rivelatore, i guanti per l’applicazione ma anche shampoo e maschera post colore.

Si chiama Shine on fast ed è firmata Bionike. Una tinta per capelli rapida e facile da utilizzare a casa. Bastano 10 minuti di posa per una totale copertura della ricrescita e degli odiosi capelli bianchi. Disponibile in 5 diverse colorazioni è formulata per garantire la massima tollerabilità. Anche questa tinta è senza ammoniaca, resorcina, parafenilendiammina e testata per minimizzare la presenza di nickel con l’obiettivo di offrire un prodotto adatto a coloro che hanno il cuoio capelluto sensibile. Nel kit anche shampoo e balsamo per una hair care completa.

Novità firmata Davines, una colorazione tono su tono a pH acido formulata con ingredienti di origine naturale (dal 88% al 93%) e ingredienti biodegradabili (dal 95% al 99%). View è disponibile in una notevole gamma di colori, in tutto sono 40. Il prodotto inoltre non è solo indicato per coprire i primi capelli bianchi ma anche per tonalizzare sia i capelli naturali sia i capelli precedentemente decolorati o schiariti e uniformare il colore delle lunghezze. Un prodotto multi uso con cui giocare e con cui ottenere dei capelli più luminosi, delle sfumature più interessanti o semplicemente ravvivare il colore naturale. Il parrucchiere saprà di certo consigliarvi la colorazione giusta in base all’effetto che vorrete ottenere. Incluso nel kit il Gloss Lucidante per un risultato super luminoso. 

Anche Elgon punta su un servizio super rapido, 10 MIN Haircolor infatti è una colorazione in crema. Studiata per coprire la ricrescita e i capelli bianchi, per scurire, omogenizzare il colore sulle lunghezze e ottenere una chioma lucente e brillante. Con solo 10 minuti di posa, basta ai tempi di posa interminabili, la tinta è diventata smart! Le tonalità a disposizione in salone sono 33 dunque le possibilità e le sfumature sono davvero infinite.

Herbatint propone una gamma completa di tinte fai da te con una ricchissima gamma di nuances che comprendono castani, biondi e rossi. Ma, se volete un tocco più vibrante e insolito c’è anche l’effetto Purple per dei riflessi viola che renderanno la chioma davvero super. Basta mixare FF3 Prugna e FF4 Violet per un effetto davvero ricco di sfumature, il tutto con formulazioni delicate, arricchite con estratti vegetali certificati bio. Herbatint infatti è un’azienda certificata B Corp. Un business che concilia il profitto alla sostenibilità con una sinergia che persegue un unico obiettivo, quello di soddisfare il cliente attento all’ambiente.

Martina ZANGHI’