Non sappiamo se è successo anche a voi ma in questo ultimo anno sembra di vivere (se parliamo di moda e di beauty) un lungo flashback della moda Anni 90. Sopracciglia sottili, vita bassa, ombretti color pastello, mollettine colorate tra i capelli e potevamo farci mancare il trend Tooth Gems ovvero gli strass trai denti?

Far brillare i tuoi bianchi  bianchi avrà tutto un altro mood grazie a questo nuovo trend che come spesso capita non è affatto nuovo. Era solo questione di tempo prima o poi sarebbe successo ed eccomi qui a capirci qualcosa in più su questi strass e questi cristalli colorati che compaiono sempre più spesso sui feed di Instagram e su TikTok.

Tooth Gems: il trend che spopola sui social

Instagram @shinygemzz

Il bling bling per i denti no è una novità, lo hanno mostrato con orgoglio i rapper coi grillz ovvero le dentiere piene di diamanti e oro zecchino che ha sfoggiato più volte anche la Queen e trend setter Madonna.

Tooth Gems: come si applicano

Proprio come per le ciglia finte ci sono degli atelier beauty che si stanno specificndo in questo ambito ma ci sono anche dei kit economici che vengono venduti online e che promettono una durata di almeno due settimane. Ovviamente bisogna fare attenzione per non rischiare di rovinare lo smalto dei denti o peggio ingoiare qualche strass insieme al panino col prosciutto.

Photocredit Cover Instagram @hoodgemsla

TikTok Beauty Hacks da provare

MaZ