Volete anche voi ‘spararvi le pose’ come una diva e fare le sensualone sullo yacht proprio come Beyoncè? Beh se non vi sentite delle sirenette allora forse ci vogliono delle mani esperte (che usano dei macchinari all’avanguardia). Così abbiamo chiesto ad una super estetista (da oltre 25 anni) Nicla Tani, titolare dell’omonimo Centro Benessere a Firenze, qualche trattamento last minute per ritrovare la forma perduta o almeno, sentirci più sicure del nostro corpo.

In questo periodo c’è la corsa alla remise in forme, che trattamento consigli a chi ha bisogno di perdere qualche chilo e tonificarsi?
L’ultima novità in fatto di trattamenti per rimettersi in forma è il Cardio–Shape, un dispositivo che si avvale di una tecnologia speciale e che combina tre metodologie simultaneamente. Grazie a questo trattamento si ottiene un vero e proprio rimodellamento del corpo, perché è possibile drenare, snellire e tonificare nella stessa seduta.

Cosa consigli invece alle ritardatarie che si sono lasciate un po’ (troppo) andare durante l’inverno?
E’ proprio a loro che consiglierei Cardio-Shape: fatto una volta alla settimana, infatti, e combinato con altri trattamenti da valutare in sede con un check-up completo, può fornire ottimi risultati anche a chi desidera rimettersi in forma velocemente!

Come funziona il Cardio-shape e quante sedute bisogna fare per ottenere dei risultati?
Con Cardio-Shape fin dalle prime sedute si può vedere un risultato. Innanzitutto il trattamento va a lavorare sul sistema linfatico e quindi ci si sente subito molto più leggere. Inoltre è in grado di concentrare l’energia della radiofrequenza TCR con gli infrarossi sulle aree specifiche, aumentando in questo modo il metabolismo basale.

In quanto a smagliature? Come si capisce in che ‘fase siamo’ e soprattutto si possono eliminare definitivamente?
Per le smagliature io consiglio sempre di effettuare un check-up molto, molto accurato che valuti la lunghezza della smagliatura, il suo colore, la sua profondità e persino la sua datazione. Solo in questo modo si può pensare di trovare il rimedio giusto per eliminarle definitivamente. Uno degli ultimi trattamenti messi a punto per le smagliature è la Biodermogenesi® che viene effettuata con un apparecchio denominato Bi-one® abbinato ad alcuni cosmetici sinergici. Questa metodica, nata dalle osservazioni cliniche e dagli studi condotti dal Professor Pier Antonio Bacci, esperto di chirurgia estetica garantisce degli ottimi risultati: uno dei suoi grandi vantaggi è infatti quello di consentire la massima rigenerazione del tessuto smagliato senza danneggiarlo.

Quali sono i trattamenti più richiesti?
In questo periodo, a ridosso delle ferie e delle vacanze al mare, sono molto richiesti i trattamenti corpo rassodanti, quelli idratanti per esporsi al sole, le pulizie del viso e, ovviamente, i trattamenti rimodellanti in vista della prova costume!

Che cosa non piace alle donne del loro corpo nella tua esperienza?
Sicuramente la cellulite: è lei la nemica numero uno, il fenomeno con cui, tutte noi, alla fine dobbiamo combattere sempre.

Martina ZANGHI’