Questo pomeriggio ha bisogno di good vibes, per tutte quelle che ogni mattina si alzano e sanno che dovranno combattere contro capelli secchi, sfibrati, ricrescita, capelli  spenti, non resta altro che drizzare le orecchie e leggere queste 5 novità, 5 belle notizie dell’ultimo periodo.

Questa cosa la aspettavamo con ansia, abbiamo sempre meno tempo ma i capelli bianchi non sono affatto educati, loro si ripropongono senza chiedere il permesso a nessuno. Perciò, ci vuole la mano di un esperto per una tinta che li rimandi via nel più breve tempo possibile. Questo tempo però spesso è lungo anzi lunghissimo. Framesi ha pensato proprio a questo creando finalmente una colorazione permamente che copre i capelli bianchi in soli 20 minuti. Framcolor 2001 Intense schiarisce fino a 3 livelli, non ha profumazione e grazie alla FPP Technology intensifica la profondità del colore, esalta la luminosità e la brillantezza dei capelli in poco più di un quarto d’ora. Le tonalità da scegliere sono 22 e gli hair expert Framesi che eseguono questo trattamento professionale (solo in salone) sapranno consigliare le tonalità più adatte al risultato che si vuole ottenere. Non è una bella notizia?

Per la cura dei capelli direttamente a casa invece, Lush ha da poco lanciato una nuova linea di balsami creati appositamente per valorizzare l’unicità di ogni tipologia di capello. Aga’s, specifico per capelli chiari, Valkyrie, dall’effetto rinforzante, Hair Necessities, extra-idratante, Candy Rain dall’effetto anti crespo e J’s Mom’s Okra, idelae per capelli ricci. Tutti i Conditioner sono stati formulati dal Product Inventor Daniel James Campbell e sono in vendita in esclusiva sul sito ufficiale del brand. Si tratta di una serie di prodotti che fanno parte del progetto #LushLabs ovvero un laboratorio creativo che offre una risposta alle necessità espresse dalla community Lush con commenti, richieste e condivisioni dei consumatori. La rete chiama e Lush risponde!

Un’altra novità per la colorazione fai da te è firmata dalla Maison JoShuma. “Dall’unione tra Shuma C-12 Powerful Complex e i pigmenti diretti, joShuma crea Colorself” si legge nel claim della presentazione. Si tratta di una linea di prodotti che esaltano le sfumature dei capelli rendendoli più brillanti e dall’aspetto più sano e luminoso.  Ne basta una singola applicazione per correggere velocemente le sfumature del colore, irrobustire la fibra e la corteccia chiudendp le squame del capello. In gamma 3 diverse tonalità di colore: anti-giallo, biondo, beige e castano, le basi per creare ogni nuance. Davvero molto piacevole questa consistenza ‘nuvolosa’ dei prodotti che avvolgono il capello come una carezza.

Una novità che renderà molto più facile la scelta del colore dal parrucchiere è stata ideata da Toni & Guy. Si chiama Colour Menu ed è un vero e proprio catalogo di tutte le colorazioni e tutti i trattamenti disponibili, compresi di tempistiche e prezzi per avere un’idea concreta di ciò che è possibile eseguire in salone. Creato dalla Global creative Director Sacha Mascolo-Tarbuck e dall’ Artistic Team, il nuovo Toni&Guy Colour Menu è stato progettato per facilitare le clienti nella scelta con degli esempi e delle spiegazioni molto chiare e intuitive.  Quanto durerà l’applicazione del colore, quanto costerà e quando dovrò tornare per un ritocco? Le risposte a queste e ad altri dubbi o domande con speigazioni super dettagliate su ogni dubbio o trattamento. Ma perché non ci hanno pensato prima? Ci sembra un’idea favolosa!

Abbiamo parlato di prodotti anti in vecchiamento innumerevoli volte ma lo sapevate che esistono prodotti antiage anche per i capelli? Ducray presenta Densiage, una nuova gamma concepita espressamente per le donne che iniziano ad avere una capigliatura meno densa e voluminosa, capelli fini, fragili e che si spezzano. I principi attivi sono l’Albizia Julibrissin o Albero della seta ed il Ginseng Panax che nutrono il capello e lo proteggono dallos tress ossidativo. La profumazione ha un delizioso sentore fruttato molto gradevole e delicato che rende anche l’applicazione molto piacevole. Per ottenere il massimo del risultato è consigliato l’utilizzo dello Shampoo ridensificante in combo con il siero.

Martina ZANGHI’