Una tradizione che non possiamo non seguire. Scoprire o almeno curiosare tra i Trend Capelli 2020 è una magnifica opportunità per scovare qualche chicca o anche qualche vecchia e cara acconciatura che, anno dopo anno, non passa mai di moda. Scoprire i nuovi tagli e le nuove tecniche di colorazione può stimolarci ad un cambio look ma anche a puntare su un rassicurante castano dorato o su un taglio medio che, di questi tempi, è un super protagonista.

Abbiamo raccolto le ultime novità in fatto di hair style, tagli e colorazioni, ecco i trend capelli 2020 di tutte le Maison più interessanti.

Trend Capelli 2020 di Davines

Tom Connell è il nuovo Hair Art Director di Davines che ha creato la collezione The Eternals. Una magnifica testimonianza della capacità di chi conosce bene le donne, rendere la bellezza accessibile semplicemente assecondando e migliorando le caratteristiche di ognuna. Per le scelte cromatiche, l’ispirazione è il designer tedesco Dieter Rams con il risultato di rendere il colore protagonista “pieno, senza sfumature, per poi alternarsi a tocchi definiti e netti in particolari sezioni creando armonici contrasti cromatici“.

The Eternal, Colour Sweep di Davines

Nuove tendenze 2020 di Frank Provost

Tra le novità per il colore Frank Provost propone una tecnica esclusiva, si chiama Indian Sun e consiste nell’illuminare il capello con una schiaritura ad hoc di alcune ciocche realizzate in modo da enfatizzare il taglio e dare una nuova luce al viso. Questa tecnica è perfetta e personalizzabile sia sui capelli con i riflessi freddi che con quelli caldi. Insomma un trend versatile che come sempre mette in primo piano la bellezza delle donne.

Framesi: hair style del 2020

Personalità spiccata ed eleganza, Framesi propone il mood Posh, ovvero un look sofisticato e pieno di personalità. Una interpretazione molto femminile e sexy ma senza sforzo. Il capello lungo è protagonista con onde morbide che incorniciano il volto con sfumature che lo illuminano e lo rendono ancora più in primo piano. L’effetto ovviamente si declina anche in versione taglio medio, molto di tendenza in questo periodo.

Alfaparf: colori di tendenza 2020

Le colorazioni spaziano dai colori concreti, ispirati al mondo naturale e analogico, ai colori metallici, nuances dal sapore virtuale. Un dualismo tra virtuale e reale che crea contrasti dal sapore molto contemporaneo. I colori naturali sono neutri e abbinati ad altre nuance, creano un gioco di caldo/freddo. Tra i ‘virtuali’ in gamma i riflessi tra il viola e il blu che donano profondità alle basi scure e aiutano a neutralizzare indesiderate tonalità di giallo. Un mix and match personalizzabile che esalta ogni personalità ed ogni taglio.

Jean Louis David: novità capelli 2020

Per la Maison francese la parola chiave è sicurezza, forza, emancipazione quindi l’hair look è senza compromessi, strong ma nello stesso tempo super femminile. Una acconciatura davvero interessante è la Unicord Braid, ovvero la treccia unicorno. Molto bella con il capello lungo è anche una ottima soluzione per un taglio medio, con un po’ di manualità si riesce a ricreare anche a casa. Super wow l’effetto, da aiutare con un fissante.

Colorazioni di tendenza 2020: Goldwell

La tendenza della prossima stagione include i colori freddi e Goldwell li propone grazie al suo sistema di colorazione Elumenation, una tecnica che permette di massimizzare brillantezza e lucentezza per ogni nuances. Il risultato è la creazione di una palette di colorazioni molto ampia, perfetta per enfatizzare ogni taglio e ogni incarnato. Grazie a questa particolare colorazione si posso realizzare anche look molto audaci senza rischiare di rovinare il capello.

MaZ

Photocredit Cover
The Eternal, Deco Gold di Davines