I nuovi trend, e ci dispiace per i boomer, stanno nascendo su TikTok che è il social network che i ragazzi amano di più in questo momento. L’ultima novità, in ambito beauty almeno, ha un che di strano ma è vero, si tratta del trend occhiaie che invece che nasconderle le vuole enfatizzare.

Dall’inizio del 2021, la beauty community di TikTok ha cominciato a condividere dei trucchi che vanno ad evidenziare con sfumature scure e violacee creando un make-up diciamo insolito. Coprire le occhiaie è sempre stato un obiettivo ed una volontà di tutti, un modo per apparire con un aspetto più fresco e più sano. Ma secondo la Generazione Z di Tiktok non è così, il trend occhiaie è virale e forse può aiutare qualcuno a sfoggiarle senza imbarazzi, del resto, essere stanchi è forse una colpa?

A cominciare a mostrare con orgoglio le under eye è stata sarathefreeelf che probabilmente ha semplicemente voluto sdoganare le occhiaie a rendere normali, un po’ di marroncino sulle borse ed è subito look ‘dopo una nottata fuori’.  Forse perché bramiamo tutti una bella serata fuori fino a tardi, proprio come prima del covid, del lockdown e tutto il resto e avere le occhiaie per quel motivo sarebbe bellissimo!

Lo hanno definito un heroin chic look ma noi pensiamo al trend occhiaie come una voglia di tornare alla vita che ci fa stancare, ai concerti fino a tardi, alle serate con gli amici, agli after in discoteca, alle birrette al bar, alle nottate in bianco a guardare le stelle, insomma tutto quello quello che non possiamo ancora fare ma che torneremo presto a fare.

Più occhiaie per tutti!

@sarathefreeelf♬ Hayloft slowed – ily

MaZ