Quando Meghan Markle ha sposato il principe Harry nel 2018, il matrimonio ce lo ricordiamo tutti, abbiamo parlato del trucco del suo giorno più bello e raccontato la rava e la fava di ogni momento di quella celebrazione trasmessa in contemporanea in tutto il mondo. Ecco il responsabile del glow della pelle di Meghan Markle è Daniel Martin che si occupa del beauty look dell’ex attrice ormai da tanti anni.

Nel corso della sua professione di beauty guru, Martin ha avuto problemi con l’eczema e il melasma a causa di danni del sole subiti negli anni e così grazie all’aiuto di esperti dermatologi ha elaborato una skincare routine tutta sua.  – si legge su The Cut – La sua idea è quella di usare prodotti a base d’acqua, piuttosto che a base di ingredienti a base di olio per evitare alte concentrazioni di acido lattico, ossido di zinco , profumi sintetici, parabeni e oli minerali.

La cura della pelle è tutto un gioco di “rischio semi-calcolato”, afferma Martin. La cosa da fare, per trovare la propria skincare routine perfetta, è proprio quella di fare ricerche approfondite, leggere molte recensioni sui prodotti e provare e riprovare. “Non esiste davvero una domanda stupida quando si tratta di cura della pelle“, racconta. “La nostra pelle è il più grande organo del nostro corpo e viene quotidianamente sottoposta a tantissimo stress. Non dovremmo mai lesinare sulla cura della pelle, se un prodotto sembra troppo economico o troppo bello per essere vero, di solito lo è ”.

I segreti della pelle di Meghan Markle: tutti i prodotti per la cura della pelle

Tra i prodotti preferiti di Daniel Martin c’è il Vitamin C Face Wash di Joanna Vargas perfetto da utilizzare per lavare la pelle, anche due volte al giorno. Il suo profumo è gradevole e la sua azione dona tono e vigore alla pelle.

Super Volcanic Clusters Pore Clearing Clay Mask di Innisfree è una maschera purificante all’argilla e migliora visibilmente l’aspetto dei pori della pelle che appaiono subito minimizzati.

Atoderm SOS Anti-itching Spray di Bioderma, un’acqua spray dall’effetto lenitivo e idratante perfetta per riequilibrare la pelle dopo una maschera come quella all’argilla.

The Essence Plumping Skin Softener di Tatcha è un’essenza che ha una consistenza liquida, quasi come l’acqua, e si applica dopo la pulizia e prima di applicare qualsiasi altra cosa sulla pelle. La sua azione è proprio quella di potenziare i prodotti utilizzati dopo come il siero e il booster.

Intense Hydrating Booster di Sarah Chapman è appunto un booster di idratazione e aiuta ad ottenere una pelle perfettamente idratata, adatta alla pelle sensibile è quello che ci vuole anche dopo un periodo di stress.

The Indigo Cream Soothing Skin Protectant di Tatcha è il prodotto principe di questa skincare. Ottimo per calmare la pelle anche dopo un’eccessiva esposizione solare o proprio come lui per chi soffre di eczema o psoriasi.

MaZ