Non rinuncerà ad almeno una settimana di vacanza, seppur con un budget ridotto, e sceglierà di preferenza l’accoppiata natura e cura di sé.

Via libera quindi ad agriturismi in campagna, Spa tra i monti e centri benessere sulle spiagge più cool: basterà aver prenotato con congruo anticipo o affidarsi ai vari last minute.

È quanto riporta un sondaggio online realizzato dal Centro Studi MDM Group su 550 internauti di età compresa tra i 18 e i 60 anni: massimo una settimana quindi, ma immersi nella natura, mangiando sano e rilassando mente e corpo.

Il concetto di vacanza benessere piace molto agli italiani, che ultimamente vanno pazzi per i trattamenti in forte sconto offerti dai principali gruppi d’acquisto come Groupon, Groupalia e Poinx: principalmente trattamenti snellenti e rassodanti, per un pubblico in maggior parte femminile.

Al capolinea quindi le vacanze infinite nelle case in affitto, con figli piccoli che corrono dappertutto, pasti da cucinare e letti da rifare: quest’anno le vacanze saranno più corte ma veramente rilassanti. Via libera alle grandi Spa italiane come il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca e la Spa del Monastero Santa Rosa a Conca dei Marmi, ma anche alle crociere prenotate in anticipo con le grandi navi che solcano il Mediterraneo: per una settimana low cost tra coccole e cibo sano, passando da trattamenti wellness che lasceranno veramente traccia del loro passaggio fino al lungo inverno.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]