Stanotte si sono svolti gli Mtv Video Music Awards, anche detti VMAs 2017, una serata organizzata dal colosso della musica per celebrare i protagonisti dei video più amati e ascoltati dell’anno.

A presenziare l’evento Katy Perry in veste di  presentatrice e di pop star. Una presentazione fluida e divertente da parte della cantante che alla fine è tornata nelle sue (succinte) vesti abituali esibendosi in compagnia di Nicki Minaj con il brano Swish Swish, terzo singolo estratto dall’album Witness.

Quest’anno per la prima volta le categorie “miglior video maschile” e “miglior video femminile” sono state unite in una nuova categoria genderless “Artist of the Year”. A portarsi a casa più nomination Kendrick Lamar con otto, seguito da Katy Perry e The Weeknd con 5.

Molte frecciatine a Donald Trump che però non è mai stato nominato, un momento molto toccante invece è stata la partecipazione di Susan Bro, la madre della ragazza che è morta durante le proteste di Charlottesville. In onore della figlia è stata lanciata una fondazione, la Heather Heyer Foundation, che ha introdotto la premiazione dei sei candidati della categoria Best Fight Against the System.

Tornando alle faccende più frivole, ma non per questo meno interessanti, in quanto a beauty look non ci possiamo affatto lamentare e rispetto al twerking e ai vestiti di carne degli scorsi anni l’evento è stato decisamente più classy con make-up molto ispirati.

Pixie cut biondo platino per Katy Perry che ha sfoggiato uno smokie eye con ciglia finte molto drammatiche. Oscar al look a Vanessa Hudgens con un eyeliner rosso in tinta con l’abito che le regala uno sguardo felino molto sexy. Demi Lovato ha scelto invece un abito nero in pizzo che copre solo il minimo indispensabile. Capelli con onde morbide e labbra nude, la ragazza sa il fatto suo. Look ispirato a Barbie per Nicki Minaj con una jumpsuit pink in latex e capigliatura bicolore biondo-rosa. Rosa più tenue la pallette scelta da Lorde per abito, ombretto, blush e rossetto. La star di Stranger Things Millie Bobby Brown ha scelto un raccolto ed un make-up look che rispecchia la sua giovane età. Paris Jackson invece ha scelto un bottom eyeliner color indigo che evidenzia ancora di più l’azzurro dei suoi occhi e ha fatto proprio bene.

Qui di seguito tutti i vincitori degli MTV VMA 2017

Video of the Year: Kendrick Lamar “Humble”
Best Pop: Fifth Harmony (featuring Gucci Mane) “Down”
Best Choreography: Kanye West “Fade”
Song of the Summer: Lil Uzi Vert “XO Tour Llif3”
Best Dance: Zedd and Alessia Cara “Stay”
Best Collaboration: Zayn and Taylor Swift “I Don’t Wanna Live Forever”
Best Hip Hop: Kendrick Lamar “Humble”
Michael Jackson Video Vanguard Award: Pink
Artist of the Year: Ed Sheeran
Best New Artist: Khalid

MaZ