Quali sono i trend per il trucco sposa della prossima primavera?
Soprattutto quando fa caldo avere una pelle totalmente opaca è praticamente impossibile, l’ultimo trend è la pelle luminosa, non più un total matte.. Per quanto riguarda gli occhi invece il look è generalmente molto naturale, altrimenti va molto l’eyeliner dall’ispirazione un po’ pin-up. In generale però sugli occhi vanno i marroni caldi, molto classici. Per le labbra invece molte spose chiedono i colori opachi, anche accesi come i rossi e i fucsia.

Svelaci un trucchetto che adotti per rendere perfetto il make up delle spose d’estate. Un make up anti caldo che resista alle alte temperature (e alle emozioni)…
Prima del trucco ci vuole una buona preparazione della pelle magari con delle maschere all’argilla qualche giorno prima del matrimonio. Il giorno del sì invece serve una buona detersione all’inizio e un primer che faccia durare il fondotinta e sicuramente un rimmel che resista alle lacrime. Insomma dei prodotti a lunga tenuta. Un beauty tip poi è quello di tenere a portata di mano delle salviette opacizzanti per andare ad asciugare il sebo in eccesso.

Cosa consigli a chi vuole essere splendida per il suo giorno più bello, di osare o di rimanere naturale?
Dipende dal come le spose sono tutti i giorni. Se sono delle ragazze che amano il trucco e che nella loro quotidianità amano sperimentare non ha senso che proprio il giorno del matrimonio siano naturali. Invece al contrario le ragazze che non si truccano molto è meglio che rimangano naturali. Il giorno del matrimonio ci si deve sentire bene, questa è la chiave.

Come scegli il trucco perfetto, hai bisogno di vedere l’abito, di parlare con la sposa… Come si procede?
Bisogna fare tutto, parlare con la sposa e capire che tipo di abito indosserà per evitare un make up che non si abbini. Poi se si sposa in chiesa o in comune, ad esempio. La cosa che influisce di più però sono i gusti della sposa, bisogna anche fare una sorta di lavoro psicologico per conoscere meglio la persona.

Cosa consiglieresti ad una sposa che vuole truccarsi da sola?
La cosa fondamentale è il tempo. Bisogna concedersi tutto quello necessario e possibilmente senza persone attorno perché il giorno del matrimonio mettono ansia. Bisogna stare tranquille e fare tante prove, trovare il trucco adatto e fare il disegno con i prodotti usati perché altrimenti ci si dimentica.

Esiste un galateo dei beauty look da cerimonia, così come per gli abiti?

Per me il trucco è espressione di se stesse, non mi piacciono troppo i galatei. Però una cosa che consiglio è evitare le labbra molto scure abbinate a degli smokey neri o marroni molto scuri, queste due cose assieme farebbero il ‘look poco sposa’. Poi, dipende dall’idea che abbiamo della cerimonia, se il matrimonio è la sera tardi e poi la festa dura per tutta la notte allora un make up strong potrebbe andare bene. Io consiglio sempre di partire un po’ più leggere e poi nel caso applicare un rossetto più acceso prima della festa.

Martina ZANGHI’

 

 

 

[ Torna indietro... ]