E’ conosciuta con il nickname di Jadorelemakeup ma il suo vero nome è Gabriela Grechi. Youtuber, blogger e volto di Qvc, Gabriela è una vera ragazza con la valigia che viaggiando in giro per l’Italia condivide con i suoi followers le sue più grandi passioni, la moda, il trucco e le buone maniere, che di questi tempi sono come un’oasi nel deserto. Le abbiamo a chi ci si ispira per creare un make up look e quali sono i progetti a cui sta lavorando… Ecco tutto quello che ci ha raccontato:

In molti tuoi video dici che “Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre”. Credi che dedicare del tempo al proprio aspetto equivalga a migliorarlo?
Dedicare del tempo al proprio aspetto vuol dire amarsi e prendersi cura di noi stesse. Siamo sempre troppo prese da tutto dal lavoro famiglia o passioni… Ogni tanto dovremmo fermarci e pensare almeno per 5 minuti a noi!

Sei molto conosciuta su Youtube e lavori anche nel mondo dello spettacolo, com’è gravitare in questo ambiente? Ci sono delle differenze e delle affinità tra questi due mondi?
No non noto differenze fra youtube, spettacolo o “lavori normali”… In tutti e tre i mondi gravitano le stesse persone con i lati negativi e positivi. L’unica differenza è che nel mondo dello spettacolo se fai qualcosa lo scrivono sui giornali, negli altri lavori lo sanno solo i tuoi colleghi di lavoro.

Oltre ai tantissimi commenti positivi, le youtuber e tutte le donne che si espongono nei social media ricevono delle critiche/insulti a volte al limite della calunnia. Perché siamo così lontane dalla solidarietà femminile?
Perché è facile insultare e criticare le persone nascondendosi dietro ad un nick e soprattutto senza guardare in faccia chi stiamo insultando. Lo trovo veramente di cattivo gusto, in tanti sfogano le proprie frustrazioni su di noi.

Ma parliamo di trucco, a chi, e cosa ti ispiri per i tuoi tutorial?
Mi ispiro al momento… Guardo dei colori e gioco, senza prefissarmi un’idea costruita…

Chi sono i tuoi makeup artist e youtuber preferiti?
Sono tantissime! Tutte le mie iscritte italiane sono le mie preferite… E poi, sono anche le ragazze che realmente frequento nella mia vita.

Cosa ti colpisce maggiormente in un make up look?
Mi colpisce la simmetria… Rimango sempre incantata dalla perfezione di esecuzione.

Che cosa invece non ti piace?
I mappazzoni!

Ti piacerebbe truccare altre ragazze o preferisci limitarti a dare dei consigli?
No, mi piace molto dare consigli ma non mi sento in grado di truccare altre persone.

Cosa stai preparando per il futuro, ci sono novità in cantiere?
Si tantissimi nuovi progetti… Tantissimi tutorial per tantissimi brand siti e piattaforme…

Martina ZANGHI’