Ma dobbiamo per forza essere sempre perfette? Perchè? Quando andiamo in palestra, in piscina o al parco a correre dobbiamo solamente allenarci! E se l’allenamento funziona allora sudiamo e i capelli si arricciano, la faccia si arrossa, gli abiti si stropicciano, insomma apparentemente quello dovrebbe essere il momento peggiore in cui incontrare qualcuno. Ed invece no!

l vostro corpo dice che vi siete impegnate, avete faticato e vi siete meritate lo splendido fisico che vi ritrovate, cosa c’è di male ad essere sudate e spettinate? Niente, sarebbe fuori luogo il contrario. Lo sappiamo però, le palestre sono molto spesso dei luoghi in cui è facile fare nuove conoscenze ma, se il vostro scopo è allenarvi vedrete che attirerete lo sguardo ugualmente, non per il vostro rossetto ma per il vostro impegno. Detto ciò i fondamentalismi non sono mai la strada giusta e se proprio non potete farne a meno optate per una crema colorata senza siliconi che permette alla pelle di respirare e di eliminare le tossine. Anche il mascara, attenzione che sia waterproof, potrebbe farvi sentire più a vostro agio ma, in definitiva è sempre meglio evitare e lasciare che la pelle traspiri naturalmente senza trucco sbavato e rimmel sciolto.

Le donne che vanno in palestra truccate e pettinate come al Met Gala sono attorno a noi ma non parlano con noi ma, nel nostro piccolo, possiamo dimostrare loro che possiamo essere favolosamente (im)perfette anche senza make up.

Martina ZANGHI’