Quando arriva venerdì tutti i problemi di lavoro si ridimensionano, forse perché sappiamo che il weekend è capace di rendere il tutto più dolce e sopportabile, quei due giorni lì della settimana hanno il potere di riconciliarci con il lavoro e sì anche con la vita. Pensate un po’ se impiegassimo 48 ore del nostro tempo libero facendo qualcosa che potenzia ancora di più il nostro benessere. Non male come prospettiva no? Yoga retreats, ritiri spirituali, meditazione sono tutte opportunità da prendere in considerazione.

Abbiamo selezionato degli appuntamenti perfetti per color che cercano il relax ed il benessere del corpo e ma anche della mente.

In una sola parola Yoga, già dovreste sentirvi meglio solo a pronunciarla. Respirate profondamente ed aggiungete due parole Jeff Grant. Nella Spa Nescens dell’hotel La Réserve Genève a Ginevra appunto, in Svizzera, è previsto uno Yoga retreat esclusivo.
Jeff Gant oltre ad essere un maestro di yoga è un preparatore sportivo e mental coach dunque è davvero specializzato nell’allenamento del corpo ma anche della mente. L’equilibrio tra corpo e spirito infatti è il fil rouge del programma in una location esclusiva e accogliente, da venerdì a domenica con diverse sessioni di pratica Vinyasa Yoga, allineamento posturale, meditazione, Pranayama per esercitarsi con la respirazione e ci sta anche un giretto nella SPA. Il Lunedì sarete freschi come delle roselline di campo.
INFO: 022 959 59 89 geneve@spanescens.com

Se c’è bisogno di un vero e proprio cambiamento della routine, un ritiro spirituale potrebbe fare al caso vostro. A proporlo è Amma Italia ovvero una associazione che sostiene e divulga i valori di Mata Amritanandamayi una donna indiana molto attiva in ambito spirituale e umanitario. Il ritiro residenziale shivaratri consiste in una occasione di meditazione e di preghiera, la prossima data prevista è per i primi tre giorni di marzo, da venerdì a domenica, in provincia di Forlì in Località Spinello di Santa Sofia. Durante il soggiorno sono previsti anche dei laboratori di danze sacre, di teatro della tenerezza, il laboratorio di Bhajan ovvero di canto e anche la Cerimonia della Puja un rituale che celebra la pace.
INFO: amma-italia.it

Se il weekend non è sufficiente una piccola vacanza in una meravigliosa isola del Mediterraneo è sempre una buona idea. A proporla è Equilibrium Wellness Retreats che si trova proprio a Palma di Maiorca.  Si tratta di un residence concepito proprio per il relax ed il benessere dei suoi ospiti. In una magnifica location è possibile seguire sessioni di yoga, fitness con la guida di un personal trainer, meditazione oltre che educatonal talks e massaggi. Insomma il programma è modulabile a seconda delle esigenze ed il prossimo ritiro è previsto dal 27 marzo al 2 aprile 2019.
INFO: equilibriumwellnessretreats.com

MaZ