La lussuosa villa, conosciuta come Casa Casuarina è stata lo scenario dell’omicidio dello stilista. Nonostante questo non ha certo perso fascino o eleganza: è diventata una residenza di lusso per le vacanze, e quando è stata messa in vendita il prezzo era di ben 125 milioni di dollari.

Naturalmente, però, nessuno decise di comprarla: troppo azzardato fare un acquisto con la consapevolezza che proprio sulle elegantissime scalinate lo stilista avesse perso la vita in maniera dolorosa e violenta. Così, già dopo un anno, la richiesta era calata a 100 milioni di dollari: una versa sciocchezza se si pensa alla composizione della villa, che conta dieci camere da letto, undici bagni, due enormi cucine, una piscina sconfinata e un cortile centrale abbellito con statue e decorazioni in puro stile Versace.

Eppure, niente da fare: così, il prezzo si abbassa ancora, giungendo a soli 75 milioni di dollari. Un rezzo ridicolo per una villa che si trova in una posizione così centrale di Miami, con una vista che si estende per kilometri e con vicini, naturalmente, ricchi ed importanti.

Il proprietario attuale, il magnate Peter Loftin, ricco industriale del campo telefonico, non ha comunque nessuna intenzione di tenere la villa: dopo averla acquistata nel 2000, sembra non vedere l’ora di toglierla dalla lista delle sue proprietà. da questo immobile così sfortunato che lui stesso aveva acquistato nel 2000.

Eppure, il ricco industriale si era lasciato andare a diversi ed articolati lavoro di ristrutturazione, che avevano chiesto moltissimo tempo e denaro: solo per gli ampliamenti e il restyling sarebbero andati spesi oltre 33 milioni di dollari. Dopo la ristrutturazione, per altro, la villa sembrava tornata a vivere, ma da qualche tempo, misteriosamente, sembra che Loftin non abbia più voglia di passare il suo tempo tra le mura che furono di Gianni Versace.

Mistero? Forse. Ma nonostante tutto, la casa di Gianni Versace rimane una casa da sogno, e precisamente una delle più belle a Miami. Riuscirà mai a trovare un nuovo proprietario?

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]