La collezione Cucù da favola è realizzata in collaborazione con Anton Schneider Sönne e dalle sorelle Caecilie e Virginia Hechtel che tra Milano e la Foresta Nera con il marchio Hans&Greta, luogo di origine dell’orologio a cucù, hanno dato vita a delle nuove creazioni.

Tutti gli orologi Hans&Greta sono prodotti a mano, con gli stessi meccanismi utilizzati già dal 1700. Quello con Biancaneve e i sette nani è ambientato in uno chalet a capanna scolpito nel legno di noce con tutte e otto le figure intagliate e decorate artigianalmente.
Biancaneve, proprio come nella fiaba, sta tenendo in mano una mela e sorride a Mammolo che imbarazzato le porge un fiore. Sullo sfondo, tutti e sei gli altri nanetti aspettano di parlare con Biancaneve o dondolano sul pendolo.

Un oggetto “favoloso” dal forte impatto emotivo, tutti noi siamo cresciuti con la storia di Biancaneve e i sette nani! “Mentre le favole ci ricordano che i draghi possono essere sconfitti, l’orologio a cucù tiene compagnia e rinnova il piacere per la casa, la natura e la lentezza creativa” spiegano Caecilie e Virginia.

Il marchio Hans&Greta porta in primo piano la storia dietro all’orologio con l’obiettivo di celebrare l’individualità del pezzo unico e dei suoi dettagli, sperando sempre e comunque nel lieto fine.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]