E’ di moda il verde, soprattutto il pollice verde. Gli italiani sono sempre più appassionati di giardinaggio e nella gara con tutte le regioni d’Italia a vincere lo scettro di regione “green” numero uno è la Lombardia.

A rivelarlo uno studio di eBayAnnunci che annovera nel suo sito dedicato alla compravendita online, tra le sue nuove categorie, quella dedicata al Giardinaggio. Le inserzioni si sono rivelate moltissime con un aumento di circa il 30% soprattutto in concomitanza dell’arrivo della bella stagione. Gli annunci “green” infatti sono ad oggi più di 7.000.

Gli annunci sono davvero moltissimi e adatti ai professionisti come ai principianti. In vetrina attrezzature a 360°, per potare le piante, tagliaerba elettrici, carriole, piante terricci, fertilizzanti e concimi.

Le più cliccate sono senza dubbio le piante sia da interno che da esterno. Poi i vasi e medaglia di bronzo i tagliaerba. I “green addicted” sono i Lombardi che amano decisamente circondarsi di punti verdi poi il Veneto ed al terzo posto il Lazio.
Come mai questa voglia tutta italiana di giardinaggio? Sarà l’attitudine di essere al verde di questo periodo di crisi?

L’augurio è che il detto popolare Chi semina, raccoglie lasci qualche speranza per il futuro…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]