Frank Sinatra. Musicista dotato e amante della bellezza e della tranquillità ha modificato Villa Maggio davvero a sua immagine e somiglianza.

Il nome dell’abitazione è un omaggio a Angelo Maggio, il personaggio cinematografico che interpretò nel film “Da qui all’eternità”, ma a dire il vero ogni cosa di questa casa richiama il carattere di Sinatra.

In vendita per oltre quattro milioni di dollari e situata tra i monti di Palm Spring in California, l’abitazione è un vero e proprio rifugio improntato sul più profondo relax, posizionata a debita distanza dalle altre abitazioni per garantire le privacy e dotata di ogni comfort.

L’esterno è una combinazione rustica di mattoni e legno che ricordano una di quelle baite degli eremiti con qualche “piccola” differenza: l’enorme campo da tennis, la piscina ad onda che raggiunge al centro quasi 5 metri di profondità, un giardino niente male (in netto contrasto con il paesaggio desertico che circonda la casa) e un’area di atterraggio per elicotteri.

Abbiamo parlato della bellezza della villa da fuori, ma appena varcata la soglia si riceve il colpo di grazia: un salotto di lusso tutto in muratura e con enorme camino al centro si apre su una veranda che consente la vista sul circondario. Da rimanere senza fiato.

Proseguendo nell’esplorazione si incontrano, tra le tante stanze, sette camere da letto, quasi tutte in legno e moquette, tredici bagni dai colori pastello, un lussuoso studio con lampadari in ferro battuto e un ampia cucina.

E di certo non è tutto qui. L’intera proprietà copre quasi 600 metri quadrati. Un vero sogno, ancora invenduto, per qualsiasi amante della solitudine. Chissà chi sarà il fortunato che se l’aggiudicherà…

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]