Parliamo sempre di New York e di Londra, ma tra le nostre città del cuore certamente non possiamo dimenticare San Francisco: decisamente una perla in California.

Perché non godere la bellezza naturale di un tramonto a San Francisco? Al chiuso o all’aperto, a terra o in mare, ecco diversi modi in cui consigliamo di ammirare uno splendido tramonto a San Francisco.

Baker Beach

Questa famosa spiaggia nel Presidio offre la migliore vista sull’oceano del Golden Gate Bridge e delle Marin Headlands. Non possiamo pensare a un modo migliore per incorniciare un bel tramonto.

Bernal Heights Park

Dirigendosi verso Bernal Heights Park, adiacente al  Mission District  all’estremità meridionale della città, dopo una breve escursione fino alla cima del parco, si verrà  ricompensati con una vista a 360 gradi, bellissima a qualsiasi ora del giorno, ma ancora più bella sotto un cielo rosa zucchero filato. In una serata limpida, si può vedere fino al Golden Gate Bridge da un lato e Bayview-Hunters Point dall’altro. C’è anche un’incantevole altalena ad albero in cima alla collina. E’ decisamente instagrammabile.

Cityscape lounge

Sta tutto nel nome. Situato al 46° piano dell’Hilton  a Union SquareSi apre in una nuova finestra, questo bar offre un’incredibile vista a 360 gradi del paesaggio urbano di San Francisco. Questo essenzialmente garantisce una delle migliori viste della città del tramonto della California. E se la nebbia inizia a salire meglio ancora perché, a 46 piani, i panorami possono essere altrettanto sorprendenti. 

Great view park

Dove la gente del posto va a guardare il tramonto? Si dirigono verso questo appartato e romantico parco in cima a una collina nel quartiere di Sunset . Avrai viste panoramiche tranquille da goderti con la tua persona speciale.

Lands End e le rovine dei Sutro bath

Una delle spiagge più pittoresche di San Francisco, Lands End è nascosta dietro le spettacolari scogliere a ovest di Lincoln Park ed è accessibile tramite un sentiero escursionistico. Il trekking lungo le scogliere è stupendo ma ripido, quindi assicurati di indossare scarpe robuste. La vista delle onde che si infrangono, delle colline di cipressi e del Golden Gate Bridge sullo sfondo di un tramonto elettrico è indimenticabile. A pochi passi da Lands End si trovano le  rovine di Sutro Bath,  una grande e imponente struttura composta da sei piscine di acqua salata e una piscina di acqua dolce. Doveva essere demolito a favore dei condomini, ma prima che ciò potesse accadere, i bagni furono distrutti da un incendio. Oggi le rovine sono una testimonianza della visione di un San Francescano e di come vedeva la città.

SGa