Immobili di lusso vendesi. Parola di Vip. E non perché siano caduti in disgrazia.

Obiettivamente, cosa se ne possono fare Madonna e Leonardo di Caprio di due ville a Miami o di una coppia di super appartamenti in altrettante zone exclusive di New York? Tanto spazio non serve di certo per accogliere una grande famiglia allargata – non è affar loro. Per fare business? Quando l’hard luxury chiama, Miss Ciccone (in primis) risponde.

E dunque, nostra signora del pop e del merchandising (quello fatto e finito sulla sua persona) ha deciso di muovere da West to the East, un po’ come i mercati globali. Cambio di casa, sempre “upper”, quella più ricca di New York, e nuovo mega appartamento: East Side “holiday” tutto l’anno.

Visto che due flat sono un po’ troppi anche per lei, la cantante ha messo in vendita il suo appartamento nell’Upper West Side, New York, lo stesso che acquistò nel 1980 ai tempi del matrimonio con Sean Penn.

Il “due locali”, si fa per dire, si trova all’angolo tra Central Park West e la 64esima strada, nel cuore della Grande Mela e verrà via al migliore offerente per la modica cifra di 23 milioni e mezzo di dollari.

Una bazzecola visto il costo del mattone? La sacra bicocca della Signora Ciccone è un bel 600 metri quadrati organizzato su due piani, più 33 metri quadrati affacciati sul polmone verde della metropoli, comprensivo di suite principale, bagno in marmo con archi moreschi (uno degli otto a disposizione), cinque camini, biblioteca, sala da pranzo ed un interior design da urlo.

Casa Madonna, infatti, è stata arredata secondo uno stile Art Déco dal fratello più giovane della famosa proprietaria, Cristopher Ciccone. 100% Madonna style.

Giro di vite anche in casa Di Caprio, sull’altra sponda degli States.

Questa volta non un casa in vendita ma un compound affacciato sull’Atlantico, in affitto per 750 mila dollari al mese (circa 60 mila euro).

Come diceva Stefano Accorsi agli inizi della sua carriera in TV, “Two is megl che One”, ma che farsene di due ville extra lusso Malibu?
Due residenze estive nella stessa località forse sono un po’ troppo anche per la star – nuova icona del cinema di Scorsese e prossimamente al cinema con Baz Luhrmann nei panni del Grande Gatsby.

Dopo Kate Winslet che affitta la sua dimora a 30 mila dollari al mese (che si sia un po’ troppo appassionata al plot di “L’amore non va in vacanza”?), anche il compagno naufrago di Titanic, Leonardo Di Caprio, si butta sul business della casa-vacanza da super nababbi.

L’offerta include una magione principale e una dependance con due stanze: ha forse paura che non stiano tutti gli ospiti nel lotto da 550 metri quadri costituito da tre case separate, prati e sentieri, accesso diretto ad una bella spiaggia di sabbia, parcheggio, “qualificato”, (come recita l’annuncio dell’agente immobiliare Trulia.com)?

All’interno: sette camere da legno, sei bagni, area super deluxe all’aperto, 240 metri quadrati di patio fronte mare, caminetto esterno, giardini privati a perdita d’occhio per un totale di circa 1600 metri quadrati, ed una storia che parte dall’anno di edificazione (1927) e porta direttamente alla ristrutturazione voluta da Di Caprio in tempi recenti.

Di Caprio che, per non rimanere sprovvisto di una casetta su misura ha deciso di mantenere comunque l’altra sua villa di lusso, sempre a Malibu.

E per non farsi mancare nulla ha acquistato un appartamento eco-friendly a Battery Park, sempre Manhattan.

Che i due si siano mica messi d’accordo per un trasloco… con Madonna?

Paola PERFETTI