Dopo la festa della donna, ma prima di Pasqua, c’è un’altra speciale ricorrenza da festeggiare: la festa del papà, che, come ogni anno, cade il 19 marzo.

Per rendere omaggio a tutti i padri, da quelli più esuberanti a quelli più riservati, da quelli più teneri a quelli burberi, Playmobil ha avuto un’idea semplice ma originale e sicuramente apprezzata.

Si tratta di un’iniziativa dedicata ai più piccoli e ai loro adorabili papà, che per l’occasione si trasformano in playmopapà, ovvero in personaggi-giocattolo ispirati alle varie professioni.
Ed ecco, allora, il playmopapà che fa il cameraman, ma anche quello che fa il cuoco, l’operaio e il pescatore, ma anche il manager, il vigile, la rocksta e lo scienziato pazzo.

Playmobil ha aperto una pagina web dedicata, Ilmioplaymobil.it, dalla quale sarà possibile scaricare e stampare le cartoline con il soggetto scelto per poi personalizzarle e colorarle come si desidera, per un biglietto d’auguri unico e particolare.

Una volta completata, la cartolina sarà possibile condividere la cartolina sulla pagina Facebook di Playmobil Italia con l’hashtag #playmopapà.

Per chi non ha la possibilità di scaricare da internet la cartolina, in questi giorni precedenti la festa si troveranno, in punti strategici delle principali città italiane, le cartoline già stampate e pronte ad essere personalizzate.

Sicuramente i papà apprezzeranno!

Vera MORETTI