Si chiama DayUse .com il servizio di grande utilità per il cliente, che rappresenta per gli albergatori un modo nuovo per sfruttare le stanze dei loro hotel, tradizionalmente inutilizzate durante le ore giornaliere. Dopo aver attaccato i mercati francese, belga, svizzero, londinese e newyorkese DayUse.com ha deciso di approdare anche in Italia.

Le numerose richieste ricevute da David Lebée, manager di un romantico hotel parigino, hanno dato il via alla società. “Molte coppie e molti artisti desiderosi di riposarsi prima di un concerto – spiega il fondatore- si presentavano all’Hotel chiedendo se fosse possibile prenotare una camera durante il giorno. Benché la domanda fosse considerevole, tale servizio non veniva offerto, a quel punto abbiamo pensato a come gestire queste richieste”.

Associare l’uso diurno delle strutture alberghiere all’infedeltà è fin troppo facile, ma la DyUse. com ci tiene a sottolineare che in portafoglio ha diversi tipi di clientela, coppie clandestine certamente, ma anche e sempre più frequentemente, business man in cerca di un luogo tranquillo dove riposarsi tra un viaggio e l’altro o professionisti in trasferta che necessitano di un ufficio temporaneo.

In effetti, viene da chiedersi perché non utilizzare le magnifiche strutture presenti nelle nostre città come oasi per un pomeriggio nella SPA con le amiche o, meglio ancora, perché non rivitalizzare la vita di coppia con un pomeriggio… fuori dalle mura domestiche?

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]