Tutte infatti abbiamo di sicuro l’ossessione di possedere una pelle perfetta, levigata, sia prima che dopo averla esposta al sole. Ma per evitare di spendere parecchi soldini in costosissimi scrub corpo abbiamo pensato di proporvi un modo decisamente più low cost per realizzarne uno a casa vostra, con ingredienti naturali.

Occorrente:
– sale marino integrale, o anche il semplice sale fino da cucina
-olio essenziale alla menta
-olio di mandorla dolce

Procedimento:
Prendete il sale fino e mettetelo in una ciotola, la quantità varia a seconda delle esigenze, sappiate però che il composto è efficace per una sola applicazione e che dovrete rifarlo ogniqualvolta vogliate esfoliare la vostra pelle. Aggiungete al sale 5 gocce di olio essenziale alla menta, perfetto per combattere la stanchezza e lasciare una sensazione di freschezza sulla pelle. Infine aggiungete l’olio di mandorla (che non ha un profumo fortissimo e quindi non coprirà quello della menta) e mescolate energicamente con un cucchiaio.

Ora divertitevi a massaggiarvi sotto la doccia stando attente al contorno occhi, dove dovrete essere molto delicate. Ricordate, questo scurb è perfetto per tutto il corpo e anche per le labbra.

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]