Che cosa fai a Capodanno?“. Questa. Esattamente questa è la domanda che non ci è mancata affatto lo scorso Natale in lockdown. Quando, con il divieto assoluto di uscire e il coprifuoco da rispettare, per la prima volta in vita nostra non ci siamo sentiti in colpa – né tanto meno sfigati – a non avere voglia di uscire la notte di San Silvestro. A rispondere: “Niente. A Capodanno non faccio assolutamente niente”. Ma se questo è vero, altrettanto vero è che, invece, gli abiti delle feste ci sono mancati moltissimo.

Abiti delle feste, idee per Natale 2021

E benché qualcuna abbia deciso di lasciare nel cassetto il pigiama e preferito, comunque, sfoggiare un party dress degno di nota, questo Natale indosseremo gli abiti delle feste con un rinnovato entusiasmo. Grate di avere ancora, di nuovo, la possibilità d farci belle, di stare insieme a chi amiamo. Felici di potere partecipare a feste e cenoni con amici e parenti, e ad occasioni mondane e iper chic. All’insegna della serenità e della spensieratezza.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2021

Un imperativo: brillare!

Via libera, dunque, ad abiti specialissimi, che riescano a dare un ulteriore tocco di magia a questo periodo già di per sé tanto incantato. Scegliete innanzitutto silhouette e colori che vi donino e che vi facciano stare bene. Tra gli abiti delle feste i designer propongono capi in tessuto metallizzato o sparkling, tempestati di glitter, cristalli e paillettes. Realizzati in materiali sontuosi e opulenti come il velluto, la seta e il broccato.

Abiti per le feste, palette e dettagli

Di lunghezza mini o midi e, perché no, anche maxi, impreziositi da dettagli ricchi e sontuosi, come ruches e volant, i party dress sono declinati in una variegata palette cromatica. Insieme al classico rosso – colore per eccellenza simbolo del Natale – e al nero, che si sposa sempre bene con tutto, nella palette degli abiti delle feste, non ci faremo mancare anche nuance di tendenza come ad esempio il verde prato, il viola, il fucsia, illuminate da accessori oro e argento. Nella gallery trovate una selezione dei nostri modelli preferiti per brillare in questi giorni di festa.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. zara.com, birger-christensen.com, stories.com, mango.com, hm.com, zalando.com, twinset.com, maxmara.com, @leoniehanne)