Se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire”, abbiamo sempre sentito dire. E di questo nel corso del tempo ci siamo convinte. Invece no. Noi siamo certe che per essere belle ed eleganti non sia affatto necessario soffrire. E questo concetto è finalmente entrato in testa anche ai designer di moda, che sono riusciti nel compito di renderci eleganti senza per forza farci patire. E se la consacrazione delle flat shoes a scarpe trendy ne è la prova, la dimostrazione ne è l’arrivo sulle passerelle dell’autunno inverno 2020 degli abiti in maglia.

Caldissimi, soffici e confortevoli, gli abiti in maglia di questa stagione sono anche incredibilmente raffinati e vi aiuteranno a rimanere eleganti e femminili, anche quando le temperature si faranno davvero rigide, riparandovi dal freddo. Declinati in tutti i colori di tendenza di quest’autunno inverno oppure con motivi jacquard che richiamano le stampe più trendy, vengono proposti sia nella variante corta che in quella maxi, sia oversized che aderenti al corpo come fossero una seconda pelle. Bellissimi con gli stivali alti così come con le décolleté, sono super cool anche abbinati a sneakers e scarpe d’ispirazione maschile.

Abiti in maglia, inverno 2020

Abbiamo selezionato per voi i modelli più belli da indossare, sia il giorno che la sera, durante l’inverno che si avvicina sempre più rapidamente.

1. Abito in maglia nero effetto crochet con collo alto, maniche lunghe con polsino elasticizzato e fodera a contrasto, Zara.

2. Mini dress in maglia multicolor a coste con motivo a righe, collo alto, maniche lunghe e silhouette svasata, COS.

3. Abito corto in maglia nera glietterata con drappeggio, manica lunga e collo a dolcevita, &OtherStories.
Abiti in maglia

4. Abito corto in maglia a trecce con collo alto, maniche lunghe a palloncino e bordi a costine, H&M Conscious.
Abiti in maglia

5. Wrap dress in maglia rossa con silhouette svasata, collo a V incrociato, maniche lunghe e chiusura con fiocco laterale, Mango.

6. Abito in maglia mattone e nero con motivo animalier, spalle scivolate, collo alto e maniche lunghe, Primark.

7. Vestito corto in maglia grigia con maniche a tre quarti voluminose e volant, Bershka.
Abiti in maglia

8. Midi dress in lana a coste color rosa antico con bottoni sul collo e sulla spalla, collo alto, manica lunga e spacco laterale, See by Chloé.
Abiti in maglia

9. Mini abito in lana e cashmere con dettaglio piega sulle spalle, silhouette avvitata e maniche lunghe voluminose, Isabel Marant.
Abiti in maglia

10. Abito in misto lana con motivo a trecce, scollo off-the-shoulders, maniche lunghe e gonna con balza, Alexander McQueen.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Zara, mango, H&M, Primark, Bershka, COS, &OtherStories, Net-a-Porter, @clairechanelle)