Quello che si sta per chiudere è stato un mese intenso. Abbiamo cominciato a mettere con molta cautela il naso fuori dal nostro nido. Abbiamo ricominciato a vedere prima la famiglia e poi anche gli amici. Ci è stato concesso di tornare al ristorante, a bere un caffè e mangiare una brioche al bar per colazione. Hanno riaperto i negozi e, per quanto difficile – bardate di guanti, mascherine e disinfettante -, abbiamo provato di nuovo l’ebrezza di provare accessori e capi da sogno.

Quegli stessi accessori e capi da sogno per cui nei mesi scorsi ci siamo sentite un po’ in colpa anche solo a desiderare, che abbiamo visto come un segno di eccessiva frivolezza mentre il mondo lottava contro il virus. Oggi che le cose cominciano ad andare un po’ meglio e iniziamo, senza abbassare la guardia, a vedere la luce in fondo al tunnel, possiamo sentirci un po’ meno in colpa nel ricominciare a desiderare accessori e capi da sogno, e anche ad acquistarli, unendo l’utile, ovvero ricominciare a fare girare l’economia, al dilettevole ovvero regalarci un pizzico di felicità.

Accessori e capi da sogno, i nostri preferiti del mese di maggio 2020

Il mese di maggio è stato un mese che ha consacrato, nonostante tutto, molte tendenze nell’Olimpo delle più cool della primavera estate 2020. Abbiamo selezionato per voi i nostri accessori e capi preferiti di questo mese, che possono essere un valido suggerimento per il vostro shopping di stagione.

Borsa di forma sferica in acrilico effetto tartaruga con manico scultoreo dorato, Cult Gaia. Ci piace perché più che una borsa è un sofisticato oggetto di design da portare al braccio.

Slouchy pants in denim rosa pastello con vita alta, classiche cinque tasche e orlo con piccolo risvolto, Bershka. Ci piacciono perché ci fanno pensare che fashion e comfort possono viaggiare insieme.
accessori e capi da sogno

T-shirt in cotone bianco e azzurro con stampa a righe, maniche lunghe e silhouette comfy, Velvet. Ci piace perché non esiste bella stagione senza una nuova maglietta a righe, e per il suo fascino parigino.

Mini dress in cotone bianco con dettagli ricamati, cintura in vita e collo alla coreana, Zara. Ci piace perché è uno di quegli abitini che possiamo definire easy-chic. A seconda degli accessori che abbiniamo può diventare perfetto per il giorno o per la sera.
accessori e capi da sogno

Con tomaia in brillante raso fucsia e rosso con tacco a rocchetto, punta affusolata e fiocco over, Wandler. Ci piacciono per il loro contrasto cromatico e perché i sabot sono le scarpe più chic di questa stagione.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Zara, MyTheresa, Bershka, Net-a-Porter, @myway_)