La moda è strategia. Non serve cambiare ogni stagione tutto il guardaroba per avere look sempre diversi. Basta avere nell’armadio dei capi basici, classici e passe-partout (camicia di lino, shirt bianche, abiti leggeri e shorts, ad esempio) e giocare con le combinazioni. Ma soprattutto, quello che serve per avere mise mai uguali a se stesse, che si rinnovano pur rimando le stesse, sono gli accessori giusti. Puntando sui must di stagione, potete stare sicure di avere uno stile sempre fresco e al passo con i tempi. Gli accessori estivi 2023 vi daranno modo di sfoggiare mise mai uguale a sé stesse.

Accessori estivi 2023

Pensati per elevare, perfezionare, arricchire, modificare, gli accessori estivi 2023 daranno agli abbinamenti delle vostre vacanze o urbani, un allure impareggiabile. Abbiamo selezionato per voi i nostri preferiti per questa calda stagione.

Borsa di paglia

No, non necessariamente (o, comunque, non solo) il cestino di paglia alla Jane Birkin maniera. Quest’anno le maison hanno rivisitato anche le it bag, declinandole in questo materiale naturale così estivo. Un vero must tra gli accessori estivi 2023 (Gucci).

Accessori estivi 2023: foulard

Come Blanca Mirò, che lo indossa quattro stagioni su quattro, insegna. Il foulard è un alleato prezioso e questa estate 2023 sarà un vero must. Da usare al collo, sulla testa, da annodare alla coda di cavallo… all’occorrenza diventa anche un top (Loewe).

Bucket hat

Prendiamo spunto dalla Gen Z e da TikTok. Il cappello di paglia rimane sempre un must, ma il cappello da pescatore è la chicca di tendenza. In canvas o crochet, immancabile anche nella valigia delle vacanze (& Other Stories).

Accessori estivi 2023: Sandali con i lacci

Flat o con il tacco, con lacci lunghissimi da incrociare al polpaccio o da tenere stretti alla caviglia, i sandali con i lacci riusciranno a svoltare ogni vostro look (Corcione).

Collane funny

Con le perline o con i charms, in plastica, coloratissime, ci ricordano l’infanzia e regalano un tocco divertente alle vostre mise. Tutto quello di cui abbiamo bisogno per questa estate (Roxanne Assoulin su netaporter.com).
Occhiali da sole oversize

Più che un accessorio sono un’icona. Questa estate li vogliamo over, da vera diva. Rotondi, con montatura cat-eye o con montatura quadrata (ARU Eyewear).

Pinella PETRONIO

(Credit ph. sandalicorcione.com, netaporter.com, stories.com, gucci.com, ARU Eyewear ufficio stampa, lowe.com, @hoskelsa)