È bella, sofisticata e non fa nessuno sforzo per esserlo. Alexa Chung regina e icona della moda, si è velocemente guadagnata un posto tra le it girl più seguite e immortalate dai fotografi di street style con il suo stile impeccabile e ricercato. Modella e conduttrice televisiva, inglese di origine e d’adozione newyorkese, la Chung con it bag di ordinanza e look che mescolano perfettamente capi di tendenza con capi icona del guardaroba femminile è ascesa all’Olimpo delle socialite più amate, anche dai marchi che la cercano – come succede anche nel caso di Olivia Palermo – per stringere partnership e collaborazioni.

Il marchio australiano UGG, famoso per i suoi stivali in pelle e pelliccia, ad esempio, l’ha voluta come direttore artistico per celebrare il lancio nuovo Classic. Per UGG la modella inglese ha scelto di fotografare donne, tra le sue preferite, selezionate per il loro senso di stile, donne che raccontano tanti modi moderni e diversi per indossare e abbinare i nuovi Classics.

Di una bellezza rara, con il suo incarnato diafano e gli occhi dal taglio orientale (la Chung è infatti per metà cinese), Alexa incarna uno stile moderno e contemporaneo, sintesi di quello che le donne oggi vorrebbero essere e in certi casi sono. Nella gallery abbiamo selezionato per voi alcuni dei suoi look più belli.

Pinella PETRONIO

GUARDA TUTTI I LOOK DI OLIVIA PALERMO
GUARDA TUTTI I LOOK DI KENDALL JENNER
GUARDA TUTTI I LOOK DI BEHATI PRINSLOO
GUARDA TUTTI I LOOK DI GIGI HADID
GUARDA TUTTI I LOOK DI BEYONCE’
GUARDA TUTTI I LOOK DI VALERIA GOLINO
GUARDA TUTTI I LOOK DI CARRIE BRADSHAW
GUARDA TUTTI I LOOK DI AUDREY HEPBURN
GUARDA TUTTI I LOOK DI SOPHIA LOREN
GUARDA TUTTI I LOOK DI KATE MIDDLETON
GUARDA TUTTI I LOOK DI EMILY RATAJKOVSKI
GUARDA TUTTI I LOOK DI BLAKE LIVELY
GUARDA TUTTI I LOOK DI RIHANNA
GUARDA TUTTI I LOOK DI FRANCESCA CACACE
GUARDA TUTTI I LOOK DI ALICIA VIKANDER
GUARDA TUTTI I LOOK DI CHARLOTTE CASIRAGHI
GUARDA TUTTI I LOOK DI VICTORIA BECKHAM