Quando arriva la bella stagione, la prima cosa che sentiamo l’esigenza di fare è spogliarci. Mettere finalmente da parte gli abiti pesanti che ci hanno tenuto caldi durante l’inverno e scoprire le gambe e le braccia, per godere appieno dei caldi raggi del sole. Scoprire le braccia significa anche potere finalmente indossare i bracciali. Questo accessorio, molto amato da donne e designer, è durante l’inverno costretto all’anonimato, nascosto sotto il maglione di lana che continua a scenderci sulle maniche.

In particolare l’estate è la stagione dei bangle: colorati, in pvc trasparente o opaco, vistosi ed enormi, sono perfetti per rendere più bello e ricco il nostro look. Da portare uno per braccio, oppure impilati uno sopra l’altro, alternando e mixando materiali, stili, colori e dimensioni, rendono più allegra ogni mise. Da Chanel ad Alexander McQueen, passando per Prada, Max Mara e Dsquared, tutte le firme della moda che conta li hanno eletti quale accessorio must have dell’estate.

Quelli di Prada, in particolare, sono ormai diventati un feticcio estivo per ogni fashionista che si rispetti, il quale li colleziona anno dopo anno, stagione dopo stagione; quest’anno, la maison diretta da Miuccia Prada ha scelto di arricchirli con pietre. Bellissimi quelli squadrati di Chanel in pvc colorato e trasparante con logo in evidenza o quelli con l’iconica catena della 2.55 e quelli di Alexander McQueen in colori vitaminici decorati da teschi simbolo della maison. E se la moda che conta ha deciso di portarli in passerella, ben risponde la moda low cost che ne propone di altrettanto belli, ma in prezzi decisamente più accessibili.

 

Pinella PETRONIO