Luglio è un mese difficile. Lottiamo con il caldo, le zanzare e il bisogno di staccare da tutto e da tutti. Soprattutto da chi ci appesantisce il cuore e l’esistenza. In modo particolare, questo luglio si rivela forse il più difficile degli ultimi anni perché veniamo da un periodo di lockdown, di paure, ansia e incertezze. Insomma, siamo arrivati alla fine di questo mese strisciando sui gomiti. Le vacanze sono ormai alle porte, per cui non ci resta che stringere i denti per qualche altro giorno e cominciare a pensare, per godere di un po’ di leggerezza, ai bei giorni d’estate che ci aspettano e a capi e accessori estivi da portare con noi in valigia.

Tra i capi e accessori estivi che abbiamo amato particolarmente questo mese di luglio 2020, ce ne sono alcuni che ci invogliano a sognare momenti di completo e assoluto relax, che ci fanno sperare in attimi di spensieratezza, che ci proiettano già verso distese di mare azzurro, cieli tersi e calde spiagge dorate.

Capi e accessori estivi, i preferiti di luglio 2020

Di seguito troverete una serie di capi e accessori estivi, i nostri preferiti di questo mese che ci lasciamo alle spalle, da cui trarre suggerimento per il vostro shopping pre vacanziero.

1. Costume intero in ECONYL® bianco con profili neri a contrasto, Mermazing Beachwear. Ci piace perché il suo stile è senza tempo, perché ci ricorda una celebre foto della Principessa Diana con addosso un costume bicolore ma soprattutto ci piace perché è realizzato con un materiale eco, derivato da materiali di scarto come le reti da pesca abbandonate nei mari.

2. Sandali mules in pelle glitterata verde acqua con punta a triangolo, sottile banda impreziosita da cristalli e iconico tacco a forma di bicchiere di Martini, Amina Muaddi. Ci piacciono perché va bene che in vacanza abbiamo bisogno di scendere dai tacchi, va bene la comodità, ma un paio di sandali gioiello belli come questi non possiamo non portali con noi, tra i capi e accessori estivi, nella valigia per le vacanze.

3. Cerchietto in paglia intrecciata con dettaglio nodo, Ruslan Baginskiy. Ci piace perché il cappello e la borsa di paglia ce l’hanno tutte, ma vuoi mettere il glam di un cerchietto?

4. Tote bag in tela con ricamo Dior Oblique blu, Christian Dior. Ci piace perché si può portare a spalla o a mano, perché la possiamo portare con noi in spiaggia, indossare al mattino o abbinare ad una mise serale. Insomma, siamo sicuri che portando questa tote bag in vacanza non avremo bisogno di nessun’altra borsa.

5. Abito bianco a balze con scollo a V, abbottonatura sul davanti e maniche corte a palloncino, Stradivarius. Ancora abiti bianchi? direte. Ma trovatelo voi un altro abito che sia così perfetto per ogni momento della giornata. La chiave di volta sta nella bellezza della semplicità. Indossatelo di giorno con ciabattine flat color cioccolato. Indossatelo la sera con infradito alte a listini sottili. Che chic!

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Ufficio Stampa Mermazing Beachwear)