Mai come in questo mese abbiamo sentito e sentiamo bisogno di leggerezza e positività. Febbraio è da sempre un mese difficile e pesante. forse perché ci sentiamo ormai stremati dalle giornate uggiose, dal freddo e dalla mancanze di luce. Forse perché è proprio il rush finale che ci separa dalla primavera, dal tepore delle sue giornate che si allungano mano a mano che ci avviciniamo all’estate. Forse perché, le recenti notizie di cronaca legate alla velocissima diffusione in Italia del Coronavirus, ci hanno d’improvviso proiettato in un romanzo distopico, rendendoci questo mese ancora più ostico. Per questo ci piace portarvi una ventata di leggerezza, proponendovi cinque fra capi e accessori preferiti, che abbiamo amato questo difficile mese di febbraio.

Capi e accessori preferiti, che sono a volte un tuffo nel passato di dieci anni fa, magari rivisitati secondo le ultime tendenze come le platform shoes, che strizzano già l’occhio alle tendenze dell’agognata primavera estate, che sono una risposta ecologica al fast fashion o che, ancora, in qualche modo ci riportano un po’ di frivola leggerezza.

Capi e accessori preferiti del mese di febbraio 2020

1. Platform shoes con tomaia intrecciata in pelle dorata con tacco a colonna, e suola in corda, Gianvito Rossi. Ci piacciono perché la suola in corda ci fa pensare all’estate.

2. Blazer a doppiopetto in lana lilla, con reverse classici e chiusura con bottoni, Theory. Ci piace perché il blazer sarà un must della primavera, così come i colori pastello.

3. Mini zaino di forma rotonda in pelle bianca martellata con nastro Web blu e rosso, doppia G, catena regolabile e spallacci in pelle, Gucci. Ci piace perché all’occorrenza può anche trasformarsi in una tracolla.

4. Jeans in denim blue con vita alta, classiche cinque tasche e lunghezza alla caviglia, Goldsign+ Net Sustain. ci piacciono non soltanto per il loro design classico e senza tempo, ma anche perché sono realizzati rispettando il più possibile l’ambiente.
Capi e accessori preferiti

5. Fermagli ricoperti da micro cristalli brillanti e borchie piccolissime in due toni di grigio, Zara. Ci piacciono perché sono bold e danno un tocco di luce ad ogni look.
Capi e accessori preferiti

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. IlDuomo, Zara, Net-a-Porter, @alessandraairo)